Torna alla panoramica

Niepoort

Niepoort è un'azienda familiare portoghese indipendente che vanta una storia di oltre un secolo e mezzo. Fondata nel 1842 da Marius Niepoort ha visto succedersi ai suoi vertici ben 5 generazioni.

Finora è avvenuto quasi sempre che due generazioni lavorassero gomito a gomito per alcuni anni, garantendo così una continuità e una coerenza del marchio che i Niepoort sono certi di poter confermare anche con la sesta generazione.

La loro mission è mantenere una posizione di nicchia nella produzione di eccellenti vini Porto e Douro. Per realizzare tale obiettivo è indispensabile trovare un connubio tra la lunga tradizione secolare e l'innovazione.

Dopo che nel 2002 la Niepoort ha creato il primo vino della linea Fabelhaft, Dirk Nierpoort  ha insistito per avere per ogni mercato un'etichetta originale e unica realizzata da artisti locali, che raccontasse i valori e le peculiarità dei singoli Paesi e il loro rapporto con il vino. "Diálogo", "Conversa", "Allez Santé", "Drink Me", "Alonso Quijano", "Fabelhaft"…sono alcuni dei nomi dati a questa linea nel rispetto delle caratteristiche dei rispettivi mercati target. Questi vini eleganti sono l'emblema della gioia di vivere, della buona tavola, dei buoni amici e  della bella vita e ben rappresentano il Douro, la loro zona di produzione.

Nazione Portogallo
Regione Douro
Website www.niepoort-vinhos.com

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti