Torna alla panoramica

Delicato

Nel novembre 2018 la Delicato Family Vineyards è stata insignita del riconoscimento «USA Wine Producer of the Year Award» dell’International Wine & Spirit Competition. La consegna del trofeo è avvenuta in occasione dell’anniversario IWSC a Londra. È già la quinta volta dal 2001 che Delicato conquista questo ambito riconoscimento.

Inoltre, nel 2018 dieci vini della famiglia Delicato hanno conquistato premi individuali, tra cui il Black Stallion Estate Winery Limited Reserve Cabernet Sauvignon 2014 insignito della medaglia d’oro. Delicato è oggi il quinto esportatore di vini di marca statunitensi, migliorandosi di due posizioni rispetto all’anno scorso.

«Ottenere il riconoscimento di IWSC USA Wine Producer of the Year è un onore», dice Chris Indelicato, CEO e presidente della Delicato Family Vineyards. «Questo premio attesta la qualità dei nostri vini, dei fantastici vigneti della California e di altre regioni vitivinicole di spicco negli Stati Uniti.»

Giunta alla sua 49a edizione, la rinomata International Wine & Spirit Competition è più importante che mai e deve la sua fama alle rigorose direttive di ammissione e alla valutazione da parte di oltre 400 esperti provenienti da più di 30 paesi, che esaminano campioni di vini per sette mesi all’anno e li suddividono nelle rispettive classi. La selezione dei vincitori avviene in base al giudizio organolettico in termini di sapore, colore, aroma ecc. e a un’analisi chimica.

Fondata nel 1924, Delicato Family Vineyards è un’azienda a conduzione familiare da quattro generazioni e figura tra le dieci migliori aziende vinicole statunitensi in maggior crescita. La sua produzione comprende vini quali Bota Box, Gnarly Head, 1924, Noble Vines, Black Stallion Estate Winery, Z. Alexander Brown, Diora, Mercer Family Vineyards e Brazin; inoltre è l’azienda importatrice per gli USA dei vini Santa Rita dal Cile. Fanno parte di Delicato anche aziende di lusso quali Merryvale, Starmont Wineries, Toad Hollow Vineyards e Wine by Joe. Ulteriori informazioni sono disponibili ai siti www.delicato.com e v2winegroup.com

Nazione America
Regione California
Website www.delicato.com

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti