Torna alla panoramica

Black Stallion

La Black Stallion Estate Winery sorge sui terreni di uno storico centro ippico e va ad aggiungersi alla prestigiosa selezione di tenute dell'Oak Knoll District, in Napa Valley.

I nostri vitigni vengono coltivati artigianalmente in piccoli appezzamenti e successivamente assemblati con estrema cura.  La fermentazione delle uve e il loro affinamento avviene in cantina per singolo lotto; prima dell'imbottigliamento i vari vitigni vengono attentamente assemblati per ottenere nettari equilibrati, dal bouquet aromatico complesso e strutturato.  La mission dell'Estate Winery Black Stallion è creare vini d'alta qualità, eleganti ed esclusivi, ma dal prezzo abbordabile.

Nel 2007 la Black Stallion Estate Winery è andata ad aggiungersi alla prestigiosa selezione di tenute della Napa Valley. L'azienda deve il suo nome a uno storico centro ippico: il maneggio interno oggi ospita l'area produttiva ed è ancora visibile una parte della scuderia originale che comprendeva 36 box.
A maggio 2010, la Black Stallion Estate Winery è stata acquistata dalla famiglia Indelicato, che vanta ben 3 generazioni e oltre 85 anni di esperienza nella coltivazione della vite e nella produzione del vino e rappresenta oggi una delle principali aziende vitivinicole californiane a conduzione familiare.  Gli Indelicato sono molto presenti in tutti gli aspetti della Black Stallion e la loro passione è evidente sia nei prodotti sia nel tocco familiare della tenuta.  

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti