Torna alla panoramica

Varone

Philippe Varone incarna la 4a generazione di una famiglia di vinificatori insediata a Sion dal lontano 1900.

Nel corso degli anni ha dato nuovo slancio all'azienda familiare valorizzando il patrimonio viticolo del Vallese grazie a vitigni originari della valle superiore del Rodano (Petite Arvine, Humagne blanche, Cornalin o Humagne rouge…) e di "clos" d'eccezione. In collaborazione con l'azienda Bonvin, ha creato una linea di specialità vallesane proposta da oltre 20 anni in esclusiva da Coop con il marchio Bibacchus.
Attivo da diversi anni nell'organizzazione di categoria, presiede oggi la Società dei vinificatori di vini svizzeri, uno degli attori principali della difesa e della promozione dei vini nazionali.
Sensibile al rispetto delle differenze e dei cosumatori, ha adottato un approccio originale alla degustazione coinvolgendo i 5 sensi e permettendo così a chiunque di scoprire, grazie alla propria personalità, la diversità dei vini del Vallese.
Pioniere delll'enoturismo, propone ai suoi ospiti occasionali e fedeli di vivere diverse esperienze nel cuore di un vigneto terrazzato e così di comprendere meglio la realtà di questo tipo di viticoltura eroica che si snoda tra alti muri a secco e "bisse" (canali d'irrigazione) rinfrescanti.

Nazione Svizzera
Regione Vallese
Website http://www.varone.ch

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti