Torna alla panoramica

La Cave de Genève

Dallo Chasselas gradevole al Viognier intensamente fruttato, dal Gamay leggero al vigoroso Cabernet Franc: la Cave de Genève offre oggi il vino adatto a qualsiasi situazione, spumanti compresi.

Dalla ristrutturazione a partire dagli anni '90 e dall'acquisto di una nuova cantina di concezione moderna a Satigny, la Cave de Genève è il pilastro principale del «miracolo enologico di Ginevra». Martin Wiederkehr e il suo team portano avanti questa storia di successo con tanto dinamismo e una chiara strategia di assortimento.

Allo stesso tempo la Cave de Genève incarna anche «l'anima» della viticoltura ginevrina; dietro la produzione si cela infatti il lavoro di circa 100 famiglie di viticoltori che insieme coltivano circa il 30% dei vigneti del cantone. Decisivi per lo slancio degli ultimi anni sono stati l'ampliamento e la ristrutturazione dei vitigni esistenti. Oggi da oltre 25 vitigni vengono prodotti circa 20 vini diversi.

Mentre i vini della linea «Les Personnalités de Genève» convincono per l'eccellente rapporto qualità-prezzo, la linea «Les Découvertes de Genève» riunisce i vini d'eccellenza dell'azienda. Gli spumanti con il label «Baccarat» rappresentano una storia di successo a se stante.

Nazione Svizzera
Regione Ginevra
Website www.cavedegeneve.ch

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti