Torna alla panoramica

Famiglia Urs e Regula Jauslin

Da cinque decenni ci dedichiamo con tutti noi stessi alla nostra passione: la viticoltura. La viviamo come una missione che richiede molto impegno e che affrontiamo ogni anno con grande dedizione e rinnovato entusiasmo. Dal lavoro in vigna fino alla bottiglia finita, ogni fase della produzione porta la nostra firma personale. Ci occupiamo con la massima cura di ca. 6,5 ha di vigneti sui soleggiati pendii del Wartenberg a Muttenz.

La tenuta è costituita da due terroir diversi: uno è caratterizzato da suolo calcareo tipico del Giura, l'altro è argilloso. Grazie alle tante ore di sole e al clima mite tipico dell'altopiano del Reno, i terreni compresi tra i Vosgi, la Foresta Nera e il confine orientale del Giura, offrono condizioni quasi ideali per la viticoltura. Gestiamo i vigneti secondo principi ecologici e con grande rispetto per la natura. Impegnativi lavori di cimatura e posizionamento dei tralci, una riduzione sistematica dei raccolti e una severa selezione delle uve creano i presupposti ottimali per un'uva sana e di ottima qualità.

Nella nostra cantina ci imponiamo di riportare nella bottiglia la complessità aromatica naturale e autentica dei vitigni, senza alterarla. Uve sane e perfettamente mature, provenienti da vigneti ben curati e da un raccolto contenuto sono il presupposto per vini di qualità superiore. Ogni vino riceve un trattamento e una cura individuale. Vinifichiamo ogni lotto d'uva separatamente, per esaltare al massimo il carattere e il potenziale di varietà, cloni e parcelle diversi. Grazie alla nostra esperienza pluriennale e alla nostra passione otteniamo gli inconfondibili Jauslin, vini dal carattere unico, massima espressione del vitigno.

Nazione Svizzera
Regione Basilea Campagna
Website www.weingutjauslin.ch

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti