Torna alla panoramica

Henri Badoux

Chi non conosce il «vino con la lucertola»? L'Aigle Les Murailles è forse il vino più famoso della Svizzera. Badoux fornisce oggi anche un'intera gamma di vini pregiati di nuova concezione che fanno furore.

La casa vinicola dalle antiche tradizioni ad Aigle (Chablais) è stata fondata nel 1908 dalla famiglia Badoux e appartiene oggi al gruppo Obrist. L'imponente tenuta è guidata da Kurt Egli, mentre l'enologo Daniel Dufaux si occupa della vinificazione. La casa Badoux possiede circa 55 ettari di vigna, ma vinifica uve provenienti da complessivamente oltre 100 ettari. Da quando Daniel Dufaux ha assunto la responsabilità della cantina, sono stati lanciati sul mercato diversi vini innovativi. Tra queste novità vi sono anche un Merlot particolarmente vigoroso e un Malbec del Lavaux vinificato in purezza. Anche il Viognier d’Aigle convince con il suo fascino dalle note fruttate.

I due biglietti da visita della casa sono il famoso Chasselas «Aigle Les Murailles» e il suo pendant rosso, il Pinot Noir Lézard Rouge.

La casa percorre nuove strade anche nel settore vendita e gastronomia: la cosiddetta «Badouthèque» è un mix di negozio, bar e lounge in cui si possono acquistare e degustare tutti i vini della casa in un'atmosfera distesa e accogliente.

Nazione Svizzera
Regione Vaud
Website www.badoux-vins.ch

Chablais AOC Aigle les Murailles Rouge 2017

Colore rosso rubino carico, gradevole bouquet di bacche surmature accompagnato da aromi speziati e toni di amarena; corposo e vellutato al palato, di bella pienezza, una grande eleganza e una particolare complessità aromatica ne caratterizzano il corpo. Anche nel finale emerge un ventaglio arom … Vai al prodotto

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 21.95
70cl (10CL = 3.14)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti