Torna alla panoramica

Gandia

Fernando Freire ha deciso di dedicarsi anima e corpo al vino. Viticoltore giovane e ambizioso, Freire lavora già da alcuni anni per la Vicente Gandia in Spagna nei pressi di Valencia, una tenuta con una storia familiare di oltre 130 anni che unisce i valori e l’arte della vinificazione più tradizionali a un approccio moderno e innovativo.

Fernando Freire è stato scelto per dare nuova linfa e giovinezza ai vini Nebla. Vanto della produzione sono un Verdejo aromatico del nord del Paese e un tipico Tempranillo spagnolo del Ribera del Duero.

I vini di Freire sono apprezzati sia dai grandi intenditori che dai giovani propensi alla sperimentazione perché portano tutti la sua firma inconfondibile: aroma vivace, eleganza in chiave moderna e un perfetto equilibrio tra frutto e acidità che si sposa perfettamente con il carattere spagnolo deciso.

Il marchio NEBLA nasce negli altipiani castigliani della Spagna settentrionale. Il nome è un chiaro rimando alla nebbia mattutina che caratterizza queste zone, l'area della Meseta e i suoi vini.

Il marchio, ampliatosi rispetto agli inizi, adesso conta anche un vino della regione di Valencia proprio grazie a Fernando, che ha voluto ristabilire il legame con la terra d’origine della tenuta Vicente Gandia.

In questa regione che si sviluppa intorno a Valencia e affaccia sul Mediterraneo il clima è molto secco per tutto l’anno e le precipitazioni sono molto rare, quindi anche qui le nuvole giocano un ruolo fondamentale: compaiono saltuariamente e sono accolte di buon grado dai viticoltori, che possono sperare in qualche precipitazione.

Il marchio Nebla è commercializzato con il seguente slogan: A cloud of sensations. Perché i suoi vini rispecchiano innumerevoli sensazioni.

Nazione Spagna
Regione Valencia
Website www.vicentegandia.com

La nostra selezione di Gandia:

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti