Torna alla panoramica

Bodegas Cvne

Cune rientra tra le più antiche cantine della Rioja. Il suo «Viña Real» e il Gran Reserva «Imperial» godono di una fama già leggendaria.

Nel 1879, quando il Rioja iniziò un'incredibile ascesa in seguito all'attacco di filossera della vite nel Bordolese, i due fratelli Real de Asúa e Isidro Corcuera fondarono una cantina dal nome lunghissimo «Compañia Vitivinicola del Norte de España». Ben presto la cantina (bodega) venne chiamata semplicemente «CVNE» o appunto «Cune». La Bodega pose le basi della sua fama leggendaria negli anni '20 del secolo scorso quando lanciò il vino Imperial.

Le vaste cantine di Cune si trovano nel famoso quartiere della stazione di Haro, dove ebbe inizio la storia di successo del Rioja. Oggi si producono qui dei vini che riuniscono perfettamente l'eleganza tradizionale del Rioja e il gusto fruttato contemporaneo. Oltre al famoso Imperial, disponibile come Reserva e Gran Reserva, oggi anche le linee Viña Real e «Viñedos del Contino» sono considerate una garanzia per vini Rioja pregiati.

Nazione Spagna
Regione Rioja
Website www.cune.com

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti