Torna alla panoramica

Bodegas Chivite

Bodegas Chivite ha un ruolo di pioniere nella Navarra. Mentre il marchio Gran Feudo convince con l'ottimo rapporto prezzo-qualità, le selezioni della linea «Coleccion 125» sono considerate vini d'eccellenza.

La prima menzione documentaria di un membro della famiglia Chivite che si è dedicato alla viticoltura risale al 1647. Da allora Chivite viene tramandata di padre in figlio. Oggi la direzione della cantina è nella mani dell'undicesima generazione. L'azienda possiede oltre 457 ettari di vigneti. Nelle cantine con attrezzature ultramoderne situate in varie località si produce un vasto assortimento di vini. Pilastro della produzione è la celebre linea Gran Feudo.

La linea «Coleccion 125» lanciata nel 1985 consiste in quantità limitate di un Reserva rosso a base di uve Tempranillo e di uno Chardonnay notevole. La famiglia Chivite ha scritto la storia dell'enologia anche con il Pago de Arínzano. L'azienda vinicola strutturata secondo il principio degli «Château» è diventata famosa soprattutto per la vocazione ecosostenibile, nonché per la cantina progettata dal famoso architetto Rafael Moneo.

Nazione Spagna
Regione Navarra
Website www.chivite.com

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti