Torna alla panoramica

Bodegas Campo Viejo

Nella nuova cantina costruita nel 2001, la Bodega Campo Viejo realizza il proprio concetto di uno stile Rioja esemplare dall'accento fruttato, dal Crianza al «Dominio», il vino d'eccellenza della tenuta.

I legionari meritevoli dell'Impero romano ricevevano spesso fertili appezzamenti di terreno nella Rioja come riconoscimento per le loro imprese militari. Essi caratterizzarono la regione e la viticoltura, e tra gli abitanti locali la zona acquisì il nome di «Campus Veteranus». Il nome dell'azienda vinicola fondata nel 1959 dai due enologi Beristain e Ortigüela ricorda tale denominazione. Nel 1961 è stato prodotto il primo Campo Viejo.

 

La Bodega Campo Viejo ha assunto un ruolo decisivo nella storia del Rioja già poco dopo la sua fondazione: nel 1975 i vini Campo Viejo erano infatti tra i primi vini a essere venduti sistematicamente su scala internazionale. Lo speciale tipo di bottiglia utilizzato è ancora oggi caratteristico dei Rioja. Con la nuova cantina costruita nel 2001, l'azienda mette sistematicamente in pratica la propria filosofia che mira a produrre Rioja moderni che non rinneghino la propria tradizione. Campo Viejo appartiene oggi al gruppo Domecq.

Nazione Spagna
Regione Rioja
Website www.campoviejo.com

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti