Torna alla panoramica

Viticoltori & aziende vitivinicole

Spagna

  • Bodegas Acústic Celler

    Nell’appellation spagnola di Montsant in Catalogna vi è una tenuta vitivinicola relativamente nuova che suscita grande interesse. Il giovane viticoltore Albert Jané si è messo in proprio fondando la Bodegas Acústis Celler.

    Vai al profilo
  • Bodegas Campo Viejo

    Nella nuova cantina costruita nel 2001, la Bodega Campo Viejo realizza il proprio concetto di uno stile Rioja esemplare dall'accento fruttato, dal Crianza al «Dominio», il vino d'eccellenza della tenuta.

    Vai al profilo
  • Bodegas Chivite

    Bodegas Chivite ha un ruolo di pioniere nella Navarra. Mentre il marchio Gran Feudo convince con l'ottimo rapporto prezzo-qualità, le selezioni della linea «Coleccion 125» sono considerate vini d'eccellenza.

    Vai al profilo
  • Bodegas Cvne

    Cune rientra tra le più antiche cantine della Rioja. Il suo «Viña Real» e il Gran Reserva «Imperial» godono di una fama già leggendaria.

    Vai al profilo
  • Bodegas Finca Los Aljibes

    Fondata solo pochi anni fa, la Bodegas Los Aljibes si trova nella regione vitivinicola de La Mancha, nel sud della Spagna, una regione che beneficia di un clima mite prevalentemente continentale-mediterraneo.

    Vai al profilo
  • Codorníu

    Codorníu è oggi il maggior produttore al mondo di spumanti rifermentati in bottiglia secondo il metodo classico e produce una vasta gamma di Cava, con vini di base, quali la Selección Raventos Brut, che convincono sul piano qualitativo.

    Vai al profilo
  • Marqués de Vargas

    Nella Ribera del Duero domina la pregiata uva Tempranillo. Per la rotondità del Conde de San Cristobal vengono tuttavia impiegate anche alcune percentuali di Cabernet Sauvignon e Merlot. Si ottiene così un Cru oltremodo complesso ed elegante.

    Vai al profilo
  • Marqués de Riscal

    La tenuta vitivinicola Marqués de Riscal è stata il palcoscenico di un progetto colossale che ha visto il contributo eccezionale dell'architetto canadese Frank O. Gehry.

    Vai al profilo
  • Scala Dei

    Aridi terreni scistosi e antichi ceppi di Grenache conferiscono ai vini del Priorat il loro carattere inimitabile. Le selezioni di Bodegas Scala Dei coniugano forza ed eleganza.

    Vai al profilo
  • Miguel Torres SA

    Fondata nel 1870 Bodegas Torres, coniuga da sempre tradizione e innovazione a livelli altissimi ed è oggi una della aziende leader nel settore dei vini e dei distillati.

    Vai al profilo
  • Valcaliente

    La famiglia Ruiz Jimenez è attiva in ambito vitivinicolo da diverse generazioni. Nel 1998 Francisco ha fondato una sua personale cantina.

    Vai al profilo
  • Bodegas Peñalba Lopez

    Bodegas Peñalba Lopez produce sia barrique che vini di eccellente qualità e negli ultimi anni ha vissuto un periodo particolarmente favorevole, grazie alla sua posizione geografica nella Castilla y León e più precisamente ad Aranda de Duero.

    Vai al profilo
  • Raimat, l'inizio di un sogno

    Nel 1914 Manuel Raventós acquistò un grande terreno nel deserto del Los Monegros, a Lérida (Catalonia) Il contratto firmato comprendeva le rovine di un castello, un albero e un'ampia zona caratterizzata da terreni aridi e sassosi e da un rigido clima continentale.

    Vai al profilo