Torna alla panoramica

Monteverro

Monteverro si trova vicino al confine meridionale della Toscana, ai piedi del borgo medievale di Capalbio, a due passi dal mare. Qui i paesaggi si contraddistinguono per la loro autenticità e l'abbondanza di profumi mediterranei, proprio come i nostri vini.

La lavorazione manuale senza compromessi, una selezione attenta delle uve, tanta precisione e una lunga maturazione in cantina ci permettono di dare massima espressione a ogni vitigno, ogni terroir e ogni annata. Siamo convinti che un buon vino non nasca in cantina, ma nel vigneto. Abbiamo a cuore la biodiversità e vogliamo permettere alla natura di svilupparsi il più possibile liberamente: per questo rinunciamo consapevolmente alla monocoltura.

Ogni vigneto è per noi come un piccolo microcosmo sottoposto all'influenza di molteplici fattori. Uno di questi è l'argilla rossa che caratterizza i terreni della nostra tenuta: un suolo ricco di minerali e intervallato da strati di roccia, in grado di svolgere un'importante funzione di drenaggio naturale. Tutto il nostro lavoro si fonda su un approccio olistico nel trattamento dei terreni che forniscono alle viti la loro forza e vitalità.

Il risultato sono vini straordinari, segretamente celebrati dagli appassionati di tutto il mondo.

Nazione Italia
Regione Maremma, Toscana
Website www.monteverro.com

Empfehlungen zum Winzer&Weingut

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti