Torna alla panoramica

Azienda Agricola Orsola

La straordinaria avventura di Fratelli Martini Secondo Luigi inizia nel 1947 e vede come protagonisti Secondo e Luigi Martini, due giovani fratelli.

È una storia ambientata nelle Langhe, culla di nettari pregiati, e ha come filo conduttore una profonda passione per i vini e gli spumanti di qualità. Ai vini che producono danno il nome di Sant’Orsola, la santa a cui è dedicata la chiesetta che sorge nella cascina dove sono nati.
Gianni Martini mantiene questo profondo legame con la terra, quando nel 1972 entra in azienda per subentrare al padre Secondo e imparare a gestire il processo produttivo. Spinto da grande intraprendenza e spirito di innovazione e desideroso di realizzare obiettivi ambiziosi, il giovane imprenditore comprende l’importanza di espandersi nei mercati stranieri e inizia a viaggiare nel mondo per capire le differenti logiche commerciali e sviluppare una strategia vincente.
Un simile impegno viene presto premiato e l’azienda inizia la sua fase d’espansione che porterà Fratelli Martini a entrare nell’élite dei viticoltori italiani, con un fatturato in continua crescita.
Nel 2011 si apre un nuovo capitolo, con l’ingresso in azienda di Eleonora, la figlia di Gianni: promessa di un grandioso futuro, retaggio di un passato glorioso.

Il portafoglio del marchio Canti

Per comprendere le radici del successo dei vini Fratelli Martini è sufficiente dare uno sguardo ai valori aziendali: qualità eccellente delle uve, rapporti profondi con i produttori locali, una catena produttiva rigorosa, puntualità nelle scadenze e un servizio vendite ineccepibile. Questi i valori di fondo su cui da sempre si basa l’attività aziendale. I mercati esteri assorbono oltre l’85% della produzione, dimostrando il successo straordinario dei vini e degli spumanti Fratelli Martini. La Fratelli Martini Secondo Luigi offre varie tipologie di vino delle Langhe, utilizzando marchi diversi. Nel 2002 uno di essi è divenuto il primo ambasciatore del vino italiano nel mondo: Canti, the Italian Wine Style. Una rapida ascesa nei mercati anglosassoni fa di Canti un esempio eccellente del connubio perfetto tra qualità italiana e marketing creativo.

Nazione Italia
Regione Veneto, Piemonte, Sicilia
Website www.cantiwine.com

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti