Torna alla panoramica

La Maison Boizel

Fondata nel 1834 da Auguste e Julie Boizel, la tenuta Boizel è oggi gestita da Evelyne Roques-Boizel, che rappresenta la quinta generazione della famiglia, assieme al marito Christophe Roques.

Dal momento che il domaine acquista e vinifica uve provenienti da più di cinquanta differenti comuni, la collaborazione con i viticoltori è fondamentale.

Quello che fanno i Boizel è un lavoro straordinario. La loro offerta prevede una linea compatta di dieci eccellenti vini che spiccano per l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Dagli champagne di base sans année alle cuvée prestige, Boizel applica uno stile di vinificazione tradizionale, nell’accezione più positiva del termine. L’affinamento in vasche d’acciaio restituisce ai vini un frutto diretto e gradevole. La lunga sosta sui lieviti fini e il basso dosage fanno anch’essi parte dello stile della maison.

Snelli, piacevoli e senza fronzoli, i vini di Boizel hanno conquistato il mercato internazionale e ottengono puntualmente i migliori punteggi nei principali concorsi del settore.

Nazione Francia
Regione Champagne
Website www.boizel.com

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti