Torna alla panoramica

Gérard Bertrand

Gérard Bertrand è proprietario e gestore di 11 poderi viticoli, tutti situati dove vengono prodotti i migliori crus del Languedoc-Roussillon, nel Sud della Francia.

Ponendo l'Arte di vivere al centro dei suoi valori, anima tutto l'anno il suo Château l’Hospitalet, a Narbonne, proponendo varie manifestazioni culturali e artistiche al ritmo della vigna e del vino. Spazio dedicato all'arte, hôtel, ristorante e cantina di degustazione accolgono un gran numero di visitatori. Il festival del jazz a l’Hospitalet accoglie ogni estate un pubblico di intenditori e di artisti internazionali.

Gérard Bertrand è un viticoltore convinto dei benefici della coltivazione biodinamica, per il rispetto della natura e la qualità del vino. Ha dapprima sperimentato e consolidato la sua esperienza nel suo Domaine de Cigalus, certificato Demeter. Oggi coltiva oltre 300 ettari di vigna secondo i principi biodinamici. Progetta anche di coltivare tutte le sue vigne con i dettami biodinamici.

Creativo e audace, incentiva così l'innovazione. I vini Naturae, vinificati senza solfito, sono molto apprezzati dagli intenditori. Con le sue solide conoscenze sulla ricchezza e la varietà dei terroir e un senso molto spiccato per l'eccellenza, Gérard Betrand crea vini che si distinguono per la loro freschezza, raffinatezza ed eleganza.  

Con il suo nome garantisce una qualità e una precisione fin nei minimi dettagli diventando un ambasciatore dei vini del Sud della Francia nel mondo.

Gérard Bertrand è stato designato "Signature de l’Année" (il nome dell'anno) dalla Guida Bettane et Desseauve 2015.

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti