Torna alla panoramica

G.H. Mumm

Creata nel 1827, la maison G. H. MUMM vanta una tradizione di quasi due secoli. Il motto del suo fondatore Georges Hermann Mumm era «solo il meglio».

E a lui dobbiamo il prezioso Cordon Rouge, il nastro rosso della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento francese creato da Napoleone I, che dal 1875 avvolge ogni bottiglia a sancire un simbolo, anche visivo, della costante ricerca dell'eccellenza.

Gli champagne della maison Mumm vantano uno stile inconfondibile. I suoi vigneti si estendono su una superficie di oltre 218 ettari e sono classificati al 98% nella scala dei cru. Si tratta essenzialmente di parcelle situate tra gli 8 grand cru più rinomati della Champagne: Aÿ, Bouzy, Ambonnay, Verzy, Verzenay, Mailly-Champagne, Avize e Cramant. La posizione eccezionale delle vigne, l'antica tradizione della maison e l'esperienza e la passione dello chef de cave Didier Mariotti sono gli elementi che consentono alla G.H. Mumm di offrirvi champagne eccellenti, caratterizzati da un equilibrio sottile di freschezza e intensità.

Nazione Francia
Regione Champagne
Website www.ghmumm.com