Torna alla panoramica

Franck Bonville

La storia di Franck Bonville inizia dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando la coppia di viticoltori Franck e Jeannine Bonville decide di mettersi a produrre champagne in proprio. Ingrid e Gilles Bonville ne seguono le orme e oggi l’azienda, capeggiata da Olivier Bonville, è giunta alla sua terza generazione.

I Bonville possiedono 20 ettari esclusivamente nei comuni Grand Cru di Cramant, Avize e Oger. Olivier Bonville sa che lavorare questi magnifici vigneti è un gran privilegio. Ha convertito la propria azienda ai sistemi di allevamento naturali e di anno in anno affina le sue cuvées. Oggi i suoi vini sono immediatamente associati ai grandi nomi della Côte des Blancs.

Il cuore dei vigneti di Olivier Bonville si trova ad Avize, dove possiede 15 ettari di vigna. Avize produce vini armonici, eleganti e dal frutto maturo che possono evolvere molto a lungo. Olivier ama paragonarsi al Saint-Julien del Bordeaux. Da Avize proviene uno champagne che racchiude tutte le caratteristiche positive di un grande vino spumante.

Lo stile di Olivier coniuga un frutto autentico a una trama morbida. Grazie all’ampia varietà di cru, i vini risultano sempre estremamente complessi e si arricchiscono ancor di più con l'invecchiamento.

La nostra selezione di: viticoltori & aziende vitivinicole

Dati personali

Siete pregati di effettuare il log in.
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti registrati.
Log in Registra Chiudi enoappunti