Torna alla panoramica

Diebolt-Vallois

Diebolt-Vallois è uno dei vigneron più conosciuti della Champagne. Nel 1992 la rivista Gault Millau assegnò al domaine il titolo di produttore di champagne dell’anno, rendendo i suoi vini un cult tra gli intenditori.

Nonostante la gloria raggiunta, la famiglia è rimasta con i piedi piantati a terra, molto affabile e fedele al suo stile riserva ai visitatori un'accoglienza davvero calorosa.

Le vigne di famiglia nel villaggio Grand Cru di Cramant sono coltivate con la massima cura. Cramant è stato uno dei primi comuni della Côte des Blancs a ottenere la classificazione Grand Cru. I vigneti nell’anfiteatro naturale sono uno dei più grandi cru di Chardonnay al mondo. Cramant è sinonimo di champagne minerali, morbidi e cremosi, caratterizzati da finezza e aromi floreali e vinificati da uve Chardonnay.

Lo stile di Diebolt-Vallois esalta il carattere floreale ed elegante del terroir di Cramant. I vini di immediata piacevolezza stuzzicano l’appetito e compaiono pertanto nelle carte dei vini dei migliori ristoranti al mondo.

Il Fleur de Passion è il fiore all’occhiello di Diebolt-Vallois e proviene dalle vigne più antiche dei migliori cru. Imbottigliato per la prima volta nel 1995, è considerato il miglior Blanc de Blancs di tutta la Champagne.

Nazione Francia
Regione Champagne
Website www.diebolt-vallois.com