Torna alla panoramica

Weingut Gager

Inizialmente la tenuta si estendeva su una superficie di 1,5 ettari e rappresentava un'attività secondaria per Josef e Paula Gager.

Ma visto l'enorme successo ottenuto dai vini negli ultimi anni, dal 1999 i Gager si sono dedicati anima e corpo alla viticoltura:  la superficie vitata è stata ampliata a 35 ettari, si è provveduto a una ristrutturazione dell'azienda e all'introduzione di tecniche di vinificazione all'avanguardia che garantissero una qualità superiore del prodotto finale. Un tale impegno ha dato i frutti sperati e la famiglia ha salutato il nuovo millennio con una linea internazionale, grazie anche al prezioso apporto dei figli Horst e Daniela.

Il leitmotiv dei Gager è la consapevolezza di disporre di un terroir con caratteristiche molto particolari che donano ai loro vini grande qualità e una notevole personalità.

L'amore per il vino e la costante ricerca dell'eccellenza hanno reso necessario, dall'ottobre 2003, l'inserimento in azienda a tempo pieno del figlio Horst. Le sue idee innovative si integrano in modo armonico e coerente con il prezioso bagaglio di esperienze consolidate. Josef e Horst Gager perseguono l'obiettivo comune di produrre vini rossi complessi.

La tenuta è situata nel Mittelburgenland, la zona di produzione del Blaufränkisch, poco distante dal confine ungherese. Dagli anni Ottanta è annoverata tra le migliori tenute vitivinicole dell'Austria e i suoi vigneti si estendono per circa 35 ettari.

La posizione favorevole da un punto di vista climatico e geologico, come pure i terreni pesanti argillosi e limosi con buone riserve idriche rappresentano il presupposto ideale per vini rossi di grande carattere, ricchi di tannini nobili.

Nazione Austria
Regione Mittelburgenland
Website http://www.weingut-gager.at/