Torna alla panoramica

Esempi di selvaggina

terrina di agnello con insalata di erbe aromatiche

La terrina di agnello con insalata di erbe aromatiche è un piatto dal gusto intenso. Abbiamo pertanto bisogno di abbinarlo a un vino che abbia altrettanto carattere, ma che non copra i sapori.  Suggeriamo pertanto un vino bianco intenso come ad esempio un Cigalus G. Bertrand bio Naturaplan oppure un vino rosso più delicato come il Pommard di Louis Jadot.

filetto d'agnello con salsa alla menta

La ricetta classica per eccellenza è il filetto d'agnello con salsa alla menta, squisito se accompagnato da couscous o patate arrosto. È bene optare per un vino che si abbini alle note fresche e speziate della salsa alla menta e a quelle aromatiche della carne di agnello. Ottimi in questo senso si rivelano i vini australiani come lo Shiraz Barossa Valley Bin 28 Kalimna Penfolds.

filetto d'agnello alle erbe e all'aglio

Il filetto d'agnello alle erbe e all'aglio, una prelibatezza estiva! Da abbinare a uno Shiraz Barossa Valley Bin 28 Kalimna Penfolds per una grigliata assolutamente perfetta.

coscotto di agnello con rosmarino e aglio

Coscotto di agnello con rosmarino e aglio stufato nel römertopf con patate arrosto. Si tratta di una ricetta delicatissima, molto diffusa e apprezzata che si abbina perfettamente a un vino aromatico e complesso, fine, con tannino bilanciato e ricco di sfumature come ad esempio il Merlot Ligornetto Ticino DOC.