Prosecco Superiore DOCG Raphael Dal Bo Extra Dry

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
Zoom
Giallo paglierino scarico, intensa aromaticità di mele cotogne, fiori bianchi, note di brioche e lievito, complesso e fruttato; alpalato rivela una dolcezza discreta e un fine perlage, un prosecco pregiato con intenso carattere fruttato e complessità di aromi, finale prolungato.
CHF 14.95
(10centilitro = 1.99)
Purtroppo il prodotto selezionato non è al momento disponibile online.

disponibilità

Italia

L'Italia, insieme a Francia e Spagna, è il Paese vinicolo più famoso del continente europeo. Grazie all'eccellente cucina e al particolare fascino del Paese e dei suoi abitanti, è sicuramente anche il più amato. Maggiori informazioni

Veneto, Italia

Un vino famoso di questa regione è il Valpolicella, ma ancora più noto è il Prosecco, il cui nome deriva da un antico vitigno autoctono della zona. Questo vino spumante è prodotto con il metodo Martinotti (rifermentazione in autoclave). Maggiori informazioni

Rafael dal Bo

Fondata nel 1999, la cantina Raphael Dal Bo ha sede a Valdobbiadene, nella storica area di coltivazione del Prosecco Superiore.

Con i suoi magnifici paesaggi costellati di innumerevoli vigneti, la regione beneficia di un clima ottimale per la produzione vinicola.

Qui l'azienda ha deciso di dedicare la propria passione al Prosecco, uno dei vini spumanti più amati al mondo. La cantina vanta una produzione eccelsa: uve di primissima qualità, impianti moderni e all'avanguardia e un team esperto e motivato permettono di realizzare spumanti rinomati a livello mondiale.

L'azienda Raphael Dal Bo si è inoltre distinta come "pioniere" nella coltivazione biologica e già nel 2000 ha avviato la produzione del primo prosecco bio. In questi anni l'assortimento bio è stato notevolmente ampliato e oggi include, oltre ai classici prosecchi, numerose varietà di prosecco bio.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Glera

    Fino al 2009 questa varietà era chiamata «Prosecco», esattamente come il famoso vino spumante originario del Veneto. La nuova denominazione è intesa a tutelare il Prosecco superiore da imitazioni più scadenti.

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

Valuta questo vino
  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati