Naturaplan Bio Prosecco Frizzante Raphael dal Bo DOC

Media valutazioni: 3.7 di 5
(24 valutazioni)
Zoom

Der nur leicht schäumende Prosecco
enoesperto Jan Schwarzenbach MW
Valutazione di esperti

Colore giallo paglierino chiaro con una spuma dal perlage molto fine, bouquet intensamente profumato con note di albicocche, sentori freschi di mela e lievi cenni di mandorle; al palato rivela una spuma molto fine, un corpo medio con un fruttato soave e intenso,e aromi esotici sin nel fresco finale.

Articoli regionali
CHF 10.95
75cl (10CL = 1.46)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Italia

L'Italia, insieme a Francia e Spagna, è il Paese vinicolo più famoso del continente europeo. Grazie all'eccellente cucina e al particolare fascino del Paese e dei suoi abitanti, è sicuramente anche il più amato. Maggiori informazioni

Veneto, Italia

Un vino famoso di questa regione è il Valpolicella, ma ancora più noto è il Prosecco, il cui nome deriva da un antico vitigno autoctono della zona. Questo vino spumante è prodotto con il metodo Martinotti (rifermentazione in autoclave). Maggiori informazioni

Rafael dal Bo

Fondata nel 1999, la cantina Raphael Dal Bo ha sede a Valdobbiadene, nella storica area di coltivazione del Prosecco Superiore.

Con i suoi magnifici paesaggi costellati di innumerevoli vigneti, la regione beneficia di un clima ottimale per la produzione vinicola.

Qui l'azienda ha deciso di dedicare la propria passione al Prosecco, uno dei vini spumanti più amati al mondo. La cantina vanta una produzione eccelsa: uve di primissima qualità, impianti moderni e all'avanguardia e un team esperto e motivato permettono di realizzare spumanti rinomati a livello mondiale.

L'azienda Raphael Dal Bo si è inoltre distinta come "pioniere" nella coltivazione biologica e già nel 2000 ha avviato la produzione del primo prosecco bio. In questi anni l'assortimento bio è stato notevolmente ampliato e oggi include, oltre ai classici prosecchi, numerose varietà di prosecco bio.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Glera

    Fino al 2009 questa varietà era chiamata «Prosecco», esattamente come il famoso vino spumante originario del Veneto. La nuova denominazione è intesa a tutelare il Prosecco superiore da imitazioni più scadenti.

Valuta questo vino

24 valutazioni
Media valutazioni: 3.7 di 5
Ø 3.7

  • Bewertung: 5 di 5
    9
  • Bewertung: 4 di 5
    7
  • Bewertung: 3 di 5
    3
  • Bewertung: 2 di 5
    2
  • Bewertung: 1 di 5
    3

Esperti

«Der nur leicht schäumende Prosecco»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 20.01.2016
Ein als 'frizzante' beschriebenern Schaumwein muss nur zwischen 1 und 2.5 Bar Druck aufweisen im Gegensatz zum 'spumante', welcher mindestens 3 Bar Druck haben muss. Frizzante ist also die Wahl für Weingeniesser, welche es zwar prickelnd aber nicht richtig schäumend mögen.

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 09.11.2017
Sehr guter Prosecco...
«»
Valutazione : 3 di 5
Valutato da il 07.11.2017
sweet on its own, but fine for aperol spritz
«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 10.11.2016
guter Geschmack und ebenso gut verträglich, für empfindsame Gaumen und empfindliche Mägen ein Genuss.
«»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 02.11.2016
Ich trinke diesen Prosecco zu jeder Gelegenheit. Unbedingt an den Korkenzieher denken, ohne lässt sich die Flasche nicht öffnen
«idealer Begleiter für einen Sommerabend»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 27.06.2016
Fruchtig, schön moussierend und erfrischend. Mit seinem günstigen Preis Leistungs Verhältnis ein idealer Begleiter für zwei Freundinnen Abends auf der Terrasse

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati