Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore brut Cooperation Wine

Media valutazioni: 3.8 di 5
(valutazioni)
Zoom

Fruchtiger und knackiger Prosecco mit Fassausbau
enoesperto Jan Schwarzenbach MW
Valutazione di esperti

Colore giallo dorato chiaro e perlage fine, al naso presenta intense note di mela, mandorle e brioche, al palato spicca il frutto. Un prosecco fresco e denso dalla consistenza cremosa. Molto complesso, con note di pere mature dal frutto pieno e il finale lungo.

CHF 87.00
6x75cl (10CL = 1.93)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Cartoni Aggiungi le bottiglie
1
6 Solo in cartoni è possibile spedire

disponibilità

Italia

L'Italia, insieme a Francia e Spagna, è il Paese vinicolo più famoso del continente europeo. Grazie all'eccellente cucina e al particolare fascino del Paese e dei suoi abitanti, è sicuramente anche il più amato. Maggiori informazioni

Veneto, Italia

Un vino famoso di questa regione è il Valpolicella, ma ancora più noto è il Prosecco, il cui nome deriva da un antico vitigno autoctono della zona. Questo vino spumante è prodotto con il metodo Martinotti (rifermentazione in autoclave). Maggiori informazioni

Carpenè Malvolti

La cantina Carpenè Malvolti ha sede nella città di Conegliano, che ospita anche una delle più rinomate scuole enologiche d'Italia.

La tenuta, fondata nel 1868 da Antonio Carpenè, è famosa da decenni per i suoi spumanti prodotti da uve glera. Il glera è l'ingrediente principale di prosecco, spumante, vini fermi e vini frizzanti che possono essere prodotti solo in un'area ben delimitata del Nord Est italiano.

A gestire la tenuta oggi è Etile Carpenè, insieme alla moglie Nicoletta e alla figlia Rosanna. La quarta generazione della famiglia porta avanti ancora oggi l'opera del fondatore Antonio Carpenè: nella cantina di Conegliano si produce il Prosecco secondo il metodo Charmat. Le uve per la produzione di questi spumanti provengono dalle colline di Conegliano e Valdobbiadene, una regione naturale che è stata proposta come patrimonio dell'umanità UNESCO. La produzione del Prosecco si basa sull'uva glera, che si vendemmia a settembre e dopo la vinificazione viene sottoposta a una seconda fermentazione in autoclave. Il risultato, con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e il Prosecco DOC, è uno spumante straordinario che convince per gli aromi raffinati, la cremosità e la freschezza. Dal XIX secolo Carpenè Malvolti produce anche grappa e brandy.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Glera

    Fino al 2009 questa varietà era chiamata «Prosecco», esattamente come il famoso vino spumante originario del Veneto. La nuova denominazione è intesa a tutelare il Prosecco superiore da imitazioni più scadenti.

Valuta questo vino

6 valutazioni
Media valutazioni: 3.8 di 5
Ø 3.8

  • Bewertung: 5 di 5
    2
  • Bewertung: 4 di 5
    3
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    1

Esperti

«Fruchtiger und knackiger Prosecco mit Fassausbau»
Valutazione : 5 da 5
Valutato il 21.10.2016
Die Familie Carpenè Malvolti gilt als Erfinder des Prosecco, seit Francesco Maria Malvolti (1725-1807), im Giornale d’Italia um 1772 erstmals die Verbindung seines Schaumweins mit der Region Conegliano Valdobbiadene macht. Die Arbeit mit der Familie und dem wahnsinnig talentierten Team hat Spass gemacht.

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 04.11.2016
Gefällt uns gut!

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati