Naturaplan Bio-Crémant d'Alsace AOC Wolfberger, brut

Media valutazioni: 4.3 di 5
(65 valutazioni)
Zoom 23 % di sconto

Crémant d'Alsace ist trendig und gut
enoesperto Jan Schwarzenbach MW
Valutazione di esperti

Giallo scarico, perlage di media finezza, all'olfatto è espressivo, con note di brioche e frutta gialla; al palato note di pesca ealbicocca, tornano i sentori di brioche; elegante e rinfrescante.

CHF 9.95
invece di CHF 12.95 75cl (10CL = 1.33)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Alsazia, Francia

A causa della sua storia, l'Alsazia è stata molto influenzata dalla Germania per quanto concerne la produzione del vino e i vitigni. Da provare assolutamente è il famoso Crémant d’Alsace, prodotto secondo il metodo champenois. Maggiori informazioni

Wolfberger

L'azienda vitivinicola alsaziana Wolfberger, fondata nel 1902, è una delle cooperative più antiche di Francia. Fino ad oggi al marchio non sono mai mancati innovazione e spirito pionieristico.

Gli anni intorno al 1900 furono un'epoca difficile per i viticoltori alsaziani, che in molti luoghi si associarono in organizzazioni di auto-aiuto, le cosiddette Caves Coopératives (cantine cooperative). Nel 1902 videro la luce le cantine di Eguisheim e Dambach-la-Ville, entrambe ancora in attività. Ben presto i soci di questa organizzazione attirarono l'attenzione su di sé per l'innovazione, l'abbondanza di idee e la qualità. Nel 1972 iniziarono a produrre spumanti con il metodo champenois, nel 1976 diedero vita al marchio Wolfberger, con il quale da allora sono commercializzati i vini, e già nel 1978 si interessarono ai vini da vendemmia tardiva, risultando tra i pionieri di questi prodotti in Alsazia. Anche i loro distillati di frutta di prima qualità sono diventati particolarmente famosi. 

Con circa 1200 ettari di superficie coltivata in ottima posizione composti da 13.000 parcelle, tra cui rientrano ben 15 Grand Cru, ordinati da 450 viticoltori che ogni anno producono un totale di circa 13 milioni di bottiglie, Wolfberger è uno dei più importanti marchi di qualità non solo dell'Alsazia, ma dell'intera Francia.   

Il principale obiettivo dei produttori di vino di questa dinamica cantina è aiutare ogni vitigno e ogni vigneto unico a esprimersi in modo ottimale. Questo comprende, non da ultimo, il fatto di insistere su un'agricoltura olistica. I viticoltori che applicano la coltivazione biologica certificata sono sostenuti nei loro sforzi: la cantina, pertanto, oggi è in grado di offrire una linea biologica completa denominata «Sélection Bio» e anche in questo campo è tra i pionieri delle grandi cantine alsaziane. 

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Chardonnay

    I vini prodotti con lo Chardonnay sono ottimi da bere durante i pasti. Pesce, carne bianca o terrine: il nerbo acido del vitigno si adatta e si integra con i sapori espressi da queste pietanze. È proprio questa acidità che garantisce un buon potenziale di invecchiamento, anche se non tutti riescono a digerirla.

  • ABC dei vitigni

    Pinot Noir

    «Re dei vini rossi», così sono chiamati i prodotti di questa vite dagli acini piccoli e medi. Il Pinot Noir è molto esigente rispetto alla posizione in cui crescere. I vini vinificati da questo vitigno hanno un lungo periodo di maturazione, dopo il quale sviluppano il bouquet nobile e prezioso che li contraddistingue.

  • ABC dei vitigni

    Riesling

    Il Riesling è senza dubbio l'uva migliore per produrre i vini bianchi più raffinati. Predilige pendii ripidi, ma cresce bene a prescindere dal suolo e dal metodo di coltivazione. I vini hanno un buon potenziale di invecchiamento e possono accompagnare una grande varietà di pietanze, a seconda della vinificazione che va da secco a dolce.

Valuta questo vino

65 valutazioni
Media valutazioni: 4.3 di 5
Ø 4.3

  • Bewertung: 5 di 5
    31
  • Bewertung: 4 di 5
    28
  • Bewertung: 3 di 5
    2
  • Bewertung: 2 di 5
    2
  • Bewertung: 1 di 5
    2

Esperti

«Crémant d'Alsace ist trendig und gut»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 20.01.2016
Toller Bio-Schäumer. Crémant d'Alsace ist Trend. Im 2013 machte Crémant schon ein Viertel aller im Elsass produzierten Weine aus.

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 07.03.2018
Bestens!
«»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 12.01.2018
Feinere Blasen als beim Sekt, dadurch angenehm zu trinken
«Frisch»
Valutazione : 3 di 5
Valutato da il 21.11.2017
Erfrischend lecker
«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 09.11.2017
Spitzen-Crémant zum Superpreis – wer braucht da noch Champagner?
«»
Valutazione : 1 di 5
Valutato da il 06.11.2017
Wolfberger A souvent le bouchon et impossible de se faire rembourser par livraison à domicile

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati