Pinot Noir Santa Cruz Mountains Domaine Eden 2012

Media valutazioni: 4 di 5
(valutazione)
La selezione di Peter Keller Zoom

Eleganz aus Kalifornien
enoesperto Peter Keller
Valutazione di esperti

Mount Eden Vineyards rientra tra le prime aziende vitivinicole della California e fu fondata nel 1942 da un certo Martin Ray che acquistò il terreno nelle Santa Cruz Mountains a un'altitudine di 600 metri sul livello del mare e vi piantò i primi filari di Chardonnay, Pinot noir e Cabernet Sauvignon con uno scopo ben preciso: produrre vini straordinari in un clima piuttosto fresco. Obiettivo che è stato pienamente centrato. I vini della Mount Eden Vineyards godono infatti di un'ottima fama ampiamente condivisa e ottengono alte valutazioni, pienamente meritate.

CHF 64.50
75cl (10CL = 8.60)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

USA

Dimentichiamo per un momento i Cabernet e gli Chardonnay della California, e spostiamo lo sguardo (e il palato) sui Pinot Noir dell'Oregon. Infatti, da questa zona provengono esemplari molto interessanti prodotti con questo vitigno che pone grandi sfide al clima. Maggiori informazioni

California, USA

La storia vitivinicola della California ebbe inizio nel secolo XVI con la fondazione delle missioni spagnole, le cosiddette mission. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Pinot Noir

    «Re dei vini rossi», così sono chiamati i prodotti di questa vite dagli acini piccoli e medi. Il Pinot Noir è molto esigente rispetto alla posizione in cui crescere. I vini vinificati da questo vitigno hanno un lungo periodo di maturazione, dopo il quale sviluppano il bouquet nobile e prezioso che li contraddistingue.

Valuta questo vino

1 Valutazione
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Esperti

«Eleganz aus Kalifornien»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 19.01.2016 (annata valutata 2012)
Der Pinot Noir aus den Santa Cruz Mountains überzeugt mit seiner Dichte, Eleganz, Ausgewogenheit und Länge. Ein Vertreter aus der Neuen Welt, der sich durchaus mit europäischen Beispielen mithalten kann, ohne seine Eigenständigkeit zu leugnen.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati