Napa Valley Mount Veeder Henry's Keep Brandlin 2012

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
Robert Parker 91
Zoom
Henry's Keep è il vino di punta di Brandlin, un blend composto per l’81% da Cabernet-Sauvignon, per il 15% da Malbec e per il 4% da Petit Verdot e Cabernet Franc in parti uguali, un vino in cui confluiscono le botti migliori di ciascuna varietà. Complesso, equilibrato, con un bouquet in cui spiccano aromi floreali; al palato rivela un gusto intenso di bacche nere e note di vaniglia, caffè e cioccolato dovute all’affinamento in barrique.
CHF 69.10 Pagabile con superpunti
75cl (10CL = 9.21)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

USA

Dimentichiamo per un momento i Cabernet e gli Chardonnay della California, e spostiamo lo sguardo (e il palato) sui Pinot Noir dell'Oregon. Infatti, da questa zona provengono esemplari molto interessanti prodotti con questo vitigno che pone grandi sfide al clima. Maggiori informazioni

California, USA

La storia vitivinicola della California ebbe inizio nel secolo XVI con la fondazione delle missioni spagnole, le cosiddette mission. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Franc

    Di solito il Cabernet Franc è utilizzato come vino da taglio. Se vinificato in purezza, tuttavia, è molto difficile da identificare a seconda della regione da cui proviene: conoscendo i vini dal gusto pieno con note di marmellata realizzati con il Cabernet Franc come vino da taglio, non sarà facile riconoscerlo nelle note speziate e aspre di un monovitigno.

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

  • ABC dei vitigni

    Malbec

    Si ritiene che il Malbec sia un vitigno originario della provincia francese Quercy. I vini molto scuri sono spesso tagliati con Merlot o Tannat.

  • ABC dei vitigni

    Petit Verdot

    In Australia del Sud, nel Sudafrica e in Cile questo «verdolino» è spesso vinificato in purezza. In Francia è di solito tagliato con il Cabernet Sauvignon.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati