Cabernet Sauvignon Santa Cruz Mountain Domaine Eden 2007

Media valutazioni: 5 di 5
(valutazioni)
Antonio Galloni 91
Zoom

In schönster Trinkreife
enoesperto Jan Schwarzenbach MW
Valutazione di esperti

Rosso rubino scuro, bouquet ben definito di bacche di sambuco, caffè, cioccolato, sentori speziati di barrique, cuoio, molto simile al Bordeaux, molto succoso al palato con frutto avvolgente, corpo vigoroso ma caratterizzato da una piacevole freschezza e da straordinaria eleganza, nonostante la sensazione fruttata persistente, finale lungo. Quando il Bordeaux incontra la California!
CHF 49.00 Pagabile con superpunti
75cl (10CL = 6.53)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

USA

Dimentichiamo per un momento i Cabernet e gli Chardonnay della California, e spostiamo lo sguardo (e il palato) sui Pinot Noir dell'Oregon. Infatti, da questa zona provengono esemplari molto interessanti prodotti con questo vitigno che pone grandi sfide al clima. Maggiori informazioni

California, USA

La storia vitivinicola della California ebbe inizio nel secolo XVI con la fondazione delle missioni spagnole, le cosiddette mission. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

  • ABC dei vitigni

    Petit Verdot

    In Australia del Sud, nel Sudafrica e in Cile questo «verdolino» è spesso vinificato in purezza. In Francia è di solito tagliato con il Cabernet Sauvignon.

  • ABC dei vitigni

    Merlot

    Benché l'origine di questo vitigno è sconosciuta, si sa che il Merlot si coltiva in Francia già da diversi secoli. È da lì peraltro che deriva il nome: «merle» in francese significa appunto merlo. Il vino prodotto con il Merlot è molto corposo, fruttato, con un evidente aroma di bacche.

Valuta questo vino

2 valutazioni
Media valutazioni: 5 di 5
Ø 5

  • Bewertung: 5 di 5
    2
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Esperti

«In schönster Trinkreife»
Valutazione : 5 da 5
Valutato il 11.10.2017 (annata valutata 2007)
Dieser Wein schmeckt mehr nach Bordeaux als viele Weine, welche wirklich aus dem Bordeaux stammen. Ein klassischer, aromatischer, komplexer Bordeaux-Blend aus kühlem Klima in seiner schönsten Trinkreife.

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 08.11.2017 (annata valutata 2007)
Ein Geheimtipp! Genussvoll.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati