Zoom
Rosso granata saturo, profumo di ciliegie rosse, note balsamiche, cuoio e sentori di caffè, corpo vigoroso con tannini robusti, aromi di bacche rosse e finale strutturato.

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 24.95 Pagabile con superpunti
75cl (10CL = 3.33)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Svizzera

Poco nota al di fuori dei confini nazionali, è amata dai conoscitori e molto ricercata per la microproduzione. La piccola Svizzera offre sia qualità che specialità e sta diventano sempre più un concorrente interessante anche per vitigni meno «svizzeri» come il Syrah. Maggiori informazioni

Vallese, Svizzera

Il più grande cantone vitivinicolo della Svizzera dispone di un immenso potenziale qualitativo. In territori diversissimi fra loro e a diverse altitudini lungo il Rodano possono maturare alla perfezione oltre 20 vitigni. Costituiscono un tesoro particolare vitigni di antica tradizione come Petite Arvine, Heida, Amigne, Cornalin e Humagne. Maggiori informazioni

Varone

Philippe Varone incarna la 4a generazione di una famiglia di vinificatori insediata a Sion dal lontano 1900.

Nel corso degli anni ha dato nuovo slancio all'azienda familiare valorizzando il patrimonio viticolo del Vallese grazie a vitigni originari della valle superiore del Rodano (Petite Arvine, Humagne blanche, Cornalin o Humagne rouge…) e di "clos" d'eccezione. In collaborazione con l'azienda Bonvin, ha creato una linea di specialità vallesane proposta da oltre 20 anni in esclusiva da Coop con il marchio Bibacchus.
Attivo da diversi anni nell'organizzazione di categoria, presiede oggi la Società dei vinificatori di vini svizzeri, uno degli attori principali della difesa e della promozione dei vini nazionali.
Sensibile al rispetto delle differenze e dei cosumatori, ha adottato un approccio originale alla degustazione coinvolgendo i 5 sensi e permettendo così a chiunque di scoprire, grazie alla propria personalità, la diversità dei vini del Vallese.
Pioniere delll'enoturismo, propone ai suoi ospiti occasionali e fedeli di vivere diverse esperienze nel cuore di un vigneto terrazzato e così di comprendere meglio la realtà di questo tipo di viticoltura eroica che si snoda tra alti muri a secco e "bisse" (canali d'irrigazione) rinfrescanti.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Cornalin

    Il Cornalin è una delle più nobili tra le uve svizzere. In Vallese questa varietà era già conosciuta e apprezzata nel tredicesimo secolo, ma non è un vitigno facile da coltivare.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati