Naturaplan Bio Schaffhausen AOC Hallauer Wygarte 2014

Media valutazioni: 3.3 di 5
(12 valutazioni)
Zoom 20%

Rosso ciliegia tipico molto carico e intenso, presenta gli aromi fruttati del Regent con sentori di bacche di ginepro, fresco e vivace al primo sorso, di medio corpo, delicata fruttuosità con finale robusto.

Articoli regionali
CHF 10.80
invece di CHF 13.50 75cl (10CL = 1.44)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Svizzera

Poco nota al di fuori dei confini nazionali, è amata dai conoscitori e molto ricercata per la microproduzione. La piccola Svizzera offre sia qualità che specialità e sta diventano sempre più un concorrente interessante anche per vitigni meno «svizzeri» come il Syrah. Maggiori informazioni

Svizzera Orientale, Svizzera

La regione genericamente definita «Svizzera orientale» comprende una dozzina di cantoni vitivinicoli, da Sciaffusa ai Grigioni passando per Basilea Campagna. In questa regione ha origine il prestigioso Pinot Noir, ma anche la produzione dei bianchi è in aumento. Maggiori informazioni

Weinkellerei Rahm

Oltre che per i vini classici della Svizzera orientale, eleganti e tipici della regione, la cantina di Sciaffusa dalle antiche tradizioni convince sempre più anche i Cru d’eccellenza delle linee «Magistral» e «SELECTION PIERRE.

Anche i «pesi massimi» possono agire in modo dinamico: lo dimostra la cantina Rimuss- und Weinkellerei Rahm AG. Con 15 ettari di vigna di proprietà, ma soprattutto con le uve acquistate da circa 200 viticoltori, la cantina svolge infatti un ruolo chiave nella viticoltura di Sciaffusa. Dal 2006 l’azienda a conduzione familiare è diretta in terza generazione da Peter Rahm. La sua creazione preferita è la nuova linea Sélection Pierre, recante il suo nome, composta da cinque vini accuratamente selezionati che rispecchiano il terroir di Hallau: un Sauvignon Blanc, un Pinot Noir Barrique, un Diana x Chambourcin Barrique e due cuvée dalla concezione complessa.

Ancora più esclusivi, e di conseguenza costosi, sono i tre vini «Magistral», uno Chardonnay fermentato in botte d’acciaio e affinato in barrique doppie, un Pinot Noir con tipicità dell’Amarone ma prodotto nel Canton Sciaffusa nonché un Pinot Noir Barrique Jenins, vinificato da uva di antichi vitigni.

È apprezzabile il fatto che, nonostante tutti questi nuovi lanci, anche i classici di Hallau convincano più che mai con il loro fascino fresco e fruttato, come per esempio i vini delle linee «Graf von Spiegelberg», «Réserve du Patron» e «Composition».

Maggiori informazioni
Valuta questo vino

12 valutazioni
Media valutazioni: 3.3 di 5
Ø 3.3

  • Bewertung: 5 di 5
    4
  • Bewertung: 4 di 5
    3
  • Bewertung: 3 di 5
    1
  • Bewertung: 2 di 5
    2
  • Bewertung: 1 di 5
    2

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 11.12.2017 (annata valutata 2013)
Schöner landwein aus dem klettgau
«Directeur.»
Valutazione : 1 di 5
Valutato da il 15.09.2013 (annata valutata 2010)
Vin avec peu de caractère. Goût de médicament. Idéal à boire sans réfléchir en faisant
une grillade avec des gens qui ne connaisse pas les vins.
«Bonne surprise!»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 12.11.2012 (annata valutata 2010)
Les cépages, plutôt rares, sont harmonieusement assemblés pour donner, dans un tanin soyeux, ampleur et tendresse à ce vin bio.
A déguster avec plaisir - et bonne conscience!
«not as good as I would hope»
Valutazione : 2 di 5
Valutato da il 05.05.2012 (annata valutata 2009)
Review not bad, but this is a wine that confronts. Not badly made, but character that you need to be ready for, strong on the palate and not much in-between

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati