Graubünden AOC Fläscher Pinot Noir Reserve Christian Hermann 2014

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
Zoom

Rosso rubino scarico, nobile bouquet di ribes nero, pepe bianco e caffè, delicato ed elegante al palato nonostante il carattere vigoroso, tannini setosi accompagnati da un frutto molto delicato, nel finale complesso e persistente.

CHF 42.00
75cl (10CL = 5.60)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Svizzera

Poco nota al di fuori dei confini nazionali, è amata dai conoscitori e molto ricercata per la microproduzione. La piccola Svizzera offre sia qualità che specialità e sta diventano sempre più un concorrente interessante anche per vitigni meno «svizzeri» come il Syrah. Maggiori informazioni

Svizzera Orientale, Svizzera

La regione genericamente definita «Svizzera orientale» comprende una dozzina di cantoni vitivinicoli, da Sciaffusa ai Grigioni passando per Basilea Campagna. In questa regione ha origine il prestigioso Pinot Noir, ma anche la produzione dei bianchi è in aumento. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Pinot Noir

    «Re dei vini rossi», così sono chiamati i prodotti di questa vite dagli acini piccoli e medi. Il Pinot Noir è molto esigente rispetto alla posizione in cui crescere. I vini vinificati da questo vitigno hanno un lungo periodo di maturazione, dopo il quale sviluppano il bouquet nobile e prezioso che li contraddistingue.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati