Aargau AOC Malbec Weingut Wehrli firmato da Peter Keller 2014

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
La selezione di Peter Keller Zoom
Il Malbec è un vitigno piuttosto insolito per la Svizzera, ma la viticoltrice Susi Steiger-Wehrli della Küttigen AG ne è una grande estimatrice. Lo dimostra l'eccellente Malbec 2014 firmato da Peter Keller per la NZZ, che contiene una piccola percentuale di Merlot, pari all'8%. L'esclusivo imbottigliamento, disponibile in solo 300 esemplari, si distingue per il colore intenso e il bouquet complesso. A palato evidenzia una persistenza aromatica, tannini maturi, un'acidità ben integrata, una bella struttura e pienezza e un finale lungo. Questo Malbec di gran carattere può essere già bevuto, ma è ancora giovane ed è pertanto destinato ad acquisire maggiore complessità in uno o due anni. Eccellente con i piatti a base di carne, è ideale soprattutto da abbinare alle grigliate.
CHF 29.95 Pagabile con superpunti
75cl (10CL = 3.99)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Svizzera

Poco nota al di fuori dei confini nazionali, è amata dai conoscitori e molto ricercata per la microproduzione. La piccola Svizzera offre sia qualità che specialità e sta diventano sempre più un concorrente interessante anche per vitigni meno «svizzeri» come il Syrah. Maggiori informazioni

Svizzera Orientale, Svizzera

La regione genericamente definita «Svizzera orientale» comprende una dozzina di cantoni vitivinicoli, da Sciaffusa ai Grigioni passando per Basilea Campagna. In questa regione ha origine il prestigioso Pinot Noir, ma anche la produzione dei bianchi è in aumento. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Malbec

    Si ritiene che il Malbec sia un vitigno originario della provincia francese Quercy. I vini molto scuri sono spesso tagliati con Merlot o Tannat.

  • ABC dei vitigni

    Merlot

    Benché l'origine di questo vitigno è sconosciuta, si sa che il Merlot si coltiva in Francia già da diversi secoli. È da lì peraltro che deriva il nome: «merle» in francese significa appunto merlo. Il vino prodotto con il Merlot è molto corposo, fruttato, con un evidente aroma di bacche.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati