Priorato DOCa Clos Mogador 2010

Media valutazioni: 4.5 di 5
(valutazioni)
Robert Parker 94-96
Zoom

Vorreiter aus dem Priorat
enoesperto Raphael Tanner
Valutazione di esperti

Rosso rubino scuro e intenso, ventaglio aromatico complesso di ribes e ciliegie rosse, marmellata di more, note speziate e fiorite con sentori di ardesia tipici del Priorat; vigoroso e concentrato al palato, equilibrato con una fresca acidità e note di legno ben integrate: un vino di livello internazionale con un finale quasi interminabile.

CHF 75.00
75cl (10CL = 10.00)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Spagna

La prima regione vitivinicola spagnola conosciuta non fu la Rioja: furono infatti le regioni di Jerez e Málaga ad avviare la coltivazione nel XVI secolo, conquistandosi un'ottima fama ben al di là dei confini del Paese. Maggiori informazioni

Priorato, Spagna

Insieme alla Rioja e al Ribera del Duero, il Priorat è oggi una delle più celebri regioni spagnole per la produzione vitinicola. Il suo vino è tipicamente concentrato, intenso e pieno, con caldi accenti di frutta e le classiche note minerali di ardesia. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

  • ABC dei vitigni

    Grenache

    A causa della coltivazione molto diffusa questo vitigno ha molti nomi: Cannonau, Grenache, Alicante, Granaxa, Navarra, Rivesaltes, Rossiglione, ecc. La varietà dei nomi va di pari passo con la varietà degli aromi presenti nel vino.

  • ABC dei vitigni

    Carignan

    Il vitigno prende il nome dalla città omonima di Cariñena nella provincia spagnola di Saragozza, ma è coltivato soprattutto in Francia. Di solito produce vini robusti di carattere con una buona acidità. Si trova spesso in assemblaggi, ad esempio insieme al Tempranillo per i vini Rioja.

  • ABC dei vitigni

    Syrah

    La coltivazione di questo vitigno affascinante sarebbe quasi caduta nell'oblio. Negli anni Cinquanta la superficie coltivata in Francia era meno di 2000 ettari. Oggi le superfici a vigneto di tutto il mondo raggiungono i 180'000 ettari circa e il Syrah è uno dei vitigni più coltivati.

Valuta questo vino

4 valutazioni
Media valutazioni: 4.5 di 5
Ø 4.5

  • Bewertung: 5 di 5
    2
  • Bewertung: 4 di 5
    2
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Esperti

«Vorreiter aus dem Priorat»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 06.06.2014 (annata valutata 2010)
René Barbier's Clos Mogador gehört zweifelsohne zu den besten Weinen Spaniens. René Barbier selber ist es zu verdanken, dass das Priorat aus der Versenkung geholt und in den internationalen Weinolymp gehoben wurde. Die Weine aus dem Priorat beeindrucken mich immer wieder durch die ungebändigte Kraft, dazu die nicht im widerspruch stehende Filigranität und die herrliche Schiefermineralität.

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 08.01.2018 (annata valutata 2010)
Un excellent vin catalan!
«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 28.12.2017 (annata valutata 2010)
Einfach sensationell - ist den Preis absolut wert. Ein schöner Wein für besondere Momente!

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati