Chivite Navarra DO Coleccion 125 2012
Spagna
La prima regione vitivinicola spagnola conosciuta non fu la Rioja: furono infatti le regioni di Jerez e Málaga ad avviare la coltivazione nel XVI secolo, conquistandosi un'ottima fama ben al di là dei confini del Paese. Maggiori informazioni
Navarra, Spagna
Nonostante la vicinanza con la Rioja, in Navarra si producono vini tipici con un'impronta caratteristica. A causa delle diverse condizioni climatiche presenti nella regione, anche i vini prodotti sono molto differenti fra loro. Maggiori informazioni
Bodegas Chivite
Bodegas Chivite ha un ruolo di pioniere nella Navarra. Mentre il marchio Gran Feudo convince con l'ottimo rapporto prezzo-qualità, le selezioni della linea «Coleccion 125» sono considerate vini d'eccellenza.
La prima menzione documentaria di un membro della famiglia Chivite che si è dedicato alla viticoltura risale al 1647. Da allora Chivite viene tramandata di padre in figlio. Oggi la direzione della cantina è nella mani dell'undicesima generazione. L'azienda possiede oltre 457 ettari di vigneti. Nelle cantine con attrezzature ultramoderne situate in varie località si produce un vasto assortimento di vini. Pilastro della produzione è la celebre linea Gran Feudo.
La linea «Coleccion 125» lanciata nel 1985 consiste in quantità limitate di un Reserva rosso a base di uve Tempranillo e di uno Chardonnay notevole. La famiglia Chivite ha scritto la storia dell'enologia anche con il Pago de Arínzano. L'azienda vinicola strutturata secondo il principio degli «Château» è diventata famosa soprattutto per la vocazione ecosostenibile, nonché per la cantina progettata dal famoso architetto Rafael Moneo.
I miei punti di vendita
Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.
Punti di vendita preferiti