Jumilla DOP Monastrell Syrah Petit Verdot Parcell 77 2015

Media valutazioni: 5 di 5
(valutazioni)
Zoom
Rosso granata carico, bouquet aperto con sentori di frutta rossa, note floreali, profumi di caffè e spezie; al palato rivela un’eccellente densità, tannini vellutati e un finale aromatico.

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 9.95
75cl (10CL = 1.33)
Purtroppo il prodotto selezionato non è al momento disponibile online.

disponibilità

Spagna

La prima regione vitivinicola spagnola conosciuta non fu la Rioja: furono infatti le regioni di Jerez e Málaga ad avviare la coltivazione nel XVI secolo, conquistandosi un'ottima fama ben al di là dei confini del Paese. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Monastrell

    Il Monastrell proviene dalla Spagna. Il nome potrebbe suggerire che la varietà fu coltivata per prima dai monaci. Il Monastrell è identico al vitigno conosciuto in Francia come Mourvèdre. Le viti sono assetate di sole e calore, ma hanno anche bisogno di un buon apporto di acqua. Per questi motivi il clima ideale è quello mediterraneo.

  • ABC dei vitigni

    Petit Verdot

    In Australia del Sud, nel Sudafrica e in Cile questo «verdolino» è spesso vinificato in purezza. In Francia è di solito tagliato con il Cabernet Sauvignon.

  • ABC dei vitigni

    Syrah

    La coltivazione di questo vitigno affascinante sarebbe quasi caduta nell'oblio. Negli anni Cinquanta la superficie coltivata in Francia era meno di 2000 ettari. Oggi le superfici a vigneto di tutto il mondo raggiungono i 180'000 ettari circa e il Syrah è uno dei vitigni più coltivati.

2 valutazioni
Media valutazioni: 5 di 5
Ø 5

Valuta questo vino
  • Bewertung: 5 di 5
    2
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 30.05.2018 (annata valutata 2015)
Schmeckt mir sehr gut. Starker edler Wein. Findet man sonst kaum in dieser Preisklasse.
«Nichts auszusetzen!»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 17.04.2018 (annata valutata 2015)
Sehr schöne dunkle Farbe. Kräftige Nase unter anderem nach Muskat. Im Abgang lange und je nach Essensbegleitung eine sehr fruchtige Note. Gut eingebundene Tanine welche nicht stören. Qualität bestätigt sich vor allem wenn die Flasche längere Zeit geöffnet ist, verändert sich der Wein nicht ins Kitschige! Sensationelles Preisleistungsverltnis.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati