Catalunya DO Clos d'Agon firmato da Peter Keller 2013

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
La selezione di Peter Keller Zoom
La nuova proposta di sottoscrizione della NZZ è un caliente spagnolo, ideale per le lunghe serate autunnali o invernali. Lo speciale imbottigliamento, con il 71% di Merlot e il 29% di Syrah, sa soddisfare anche i palati più esigenti: corpo intenso con un bel fruttato e tannini maturi e rotondi, acidità media e buona struttura con un finale lungo. Dal colore rosso intenso, seduce anche al naso con un bouquet aperto, note di bacche nere, sentori di cioccolato e aromi speziati. Il Clos d'Agon può essere conservato tranquillamente per 10 anni e oltre.

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 26.50 Pagabile con superpunti
75cl (10CL = 3.53)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Spagna

La prima regione vitivinicola spagnola conosciuta non fu la Rioja: furono infatti le regioni di Jerez e Málaga ad avviare la coltivazione nel XVI secolo, conquistandosi un'ottima fama ben al di là dei confini del Paese. Maggiori informazioni

Catalogna, Spagna

La Catalogna è considerata la protagonista del moderno sviluppo della viticoltura e ha imposto il suo standard tecnico a tutto il paese. Anche dal punto di vista ecologico, però, la regione è all'avanguardia: proprio in Catalogna, infatti, ha sede la maggior parte dei viticoltori bio. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Syrah

    La coltivazione di questo vitigno affascinante sarebbe quasi caduta nell'oblio. Negli anni Cinquanta la superficie coltivata in Francia era meno di 2000 ettari. Oggi le superfici a vigneto di tutto il mondo raggiungono i 180'000 ettari circa e il Syrah è uno dei vitigni più coltivati.

  • ABC dei vitigni

    Merlot

    Benché l'origine di questo vitigno è sconosciuta, si sa che il Merlot si coltiva in Francia già da diversi secoli. È da lì peraltro che deriva il nome: «merle» in francese significa appunto merlo. Il vino prodotto con il Merlot è molto corposo, fruttato, con un evidente aroma di bacche.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati