Vino de la Tierra Castilla y Léon QS2 Quinta Sardonia 2013

Media valutazioni: 4.5 di 5
(valutazioni)
Zoom

Schmeckt wie guter Ribera del Duero
enoesperto Jan Schwarzenbach MW
Valutazione di esperti

rosso porpora intenso, bouquet espressivo di frutti dolci e maturi, more, mirtilli, amarene e liquore di ribes nero, cioccolato fondente, caffè e accenni di erbe aromatiche; morbido e vellutato al palato ma sorprendentemente fresco e seducente fino al finale prolungato.

CHF 24.50
75cl (10CL = 3.27)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

Spagna

La prima regione vitivinicola spagnola conosciuta non fu la Rioja: furono infatti le regioni di Jerez e Málaga ad avviare la coltivazione nel XVI secolo, conquistandosi un'ottima fama ben al di là dei confini del Paese. Maggiori informazioni

Castiglia-León, Spagna

Questa regione ha da lungo tempo raggiunto il rango di tutte le altre come regione vinicola di qualità. Questo vale soprattutto per la Ribera del Duero, con molte rinomate vigne o cigales, note per i vini rosé aromatici e robusti. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

  • ABC dei vitigni

    Petit Verdot

    In Australia del Sud, nel Sudafrica e in Cile questo «verdolino» è spesso vinificato in purezza. In Francia è di solito tagliato con il Cabernet Sauvignon.

  • ABC dei vitigni

    Tempranillo

    Questo vitigno fu probabilmente messo in circolazione dai monaci di Cluny in pellegrinaggio sul Cammino di Santiago di Compostela. Il Tempranillo è noto soprattutto come vino da taglio nei vini Rioja. Poiché possiede poca dolcezza e acidità, raramente è vinificato in purezza.

Valuta questo vino

2 valutazioni
Media valutazioni: 4.5 di 5
Ø 4.5

  • Bewertung: 5 di 5
    1
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Esperti

«Schmeckt wie guter Ribera del Duero»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 25.08.2015 (annata valutata 2012)
Die Rebberge der Quinta Sardonia sind am gleichen Hang angelegt wie die Rebberge der berühmten Hacienda Monasterio - nur 20 Kilometer weiter im Westen. Kein Wunder schmeckt der Wein ähnlich und trumpft mit mächtiger Struktur und aromatischer Komplexität.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati