TROPHY Douro DOC Fabelhaft Niepoort mit 20 Sammelmarken 2016

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
Zoom
Rosso rubino mediamente carico, al naso rivela aromi di fragole, ciliegie rosse e note speziate di erbe aromatiche; al palato presenta una consistenza morbida, una vivace acidità e tannini maturi, finale dalla succosa fruttuosità.
CHF 57.80
6x75cl (10CL = 1.28)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Cartoni Aggiungi le bottiglie
1
6 Solo in cartoni è possibile spedire

disponibilità

Portogallo

La storia della viticoltura in Portogallo è antica e turbolenta; il Paese è noto soprattutto per il Porto, il Madeira e la produzione di tappi di sughero. Il Portogallo possiede inoltre innumerevoli vitigni autoctoni, e quella del Duero fu una delle prime zone a origine controllata in assoluto. Maggiori informazioni

Douro, Portogallo

Negli ultimi vent'anni, da mecca del Porto la valle del Douro si è trasformata in un Eldorado dei rossi di pregio, concentrati e ben strutturati. Maggiori informazioni

Niepoort

Niepoort è un'azienda familiare portoghese indipendente che vanta una storia di oltre un secolo e mezzo.

Fondata nel 1842 da Marius Niepoort ha visto succedersi ai suoi vertici ben 5 generazioni. Finora è avvenuto quasi sempre che due generazioni lavorassero gomito a gomito per alcuni anni, garantendo così una continuità e una coerenza del marchio che i Niepoort sono certi di poter confermare anche con la sesta generazione.

La loro mission è mantenere una posizione di nicchia nella produzione di eccellenti vini Porto e Douro. Per realizzare tale obiettivo è indispensabile trovare un connubio tra la lunga tradizione secolare e l'innovazione.

Dopo che nel 2002 la Niepoort ha creato il primo vino della linea Fabelhaft, Dirk Nierpoort  ha insistito per avere per ogni mercato un'etichetta originale e unica realizzata da artisti locali, che raccontasse i valori e le peculiarità dei singoli Paesi e il loro rapporto con il vino. "Diálogo", "Conversa", "Allez Santé", "Drink Me", "Alonso Quijano", "Fabelhaft"…sono alcuni dei nomi dati a questa linea nel rispetto delle caratteristiche dei rispettivi mercati target. Questi vini eleganti sono l'emblema della gioia di vivere, della buona tavola, dei buoni amici e  della bella vita e ben rappresentano il Douro, la loro zona di produzione.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Agiorgitiko

    A volte i vini di questo vitigno sono chiamati «Sangue di Ercole» a causa dell'intenso colore scuro. Vinificato in purezza il vino evoca a volte il Merlot, in assemblaggio lo si trova spesso insieme al Cabernet Sauvignon.

  • ABC dei vitigni

    Tempranillo

    Questo vitigno fu probabilmente messo in circolazione dai monaci di Cluny in pellegrinaggio sul Cammino di Santiago di Compostela. Il Tempranillo è noto soprattutto come vino da taglio nei vini Rioja. Poiché possiede poca dolcezza e acidità, raramente è vinificato in purezza.

  • ABC dei vitigni

    Tinta Barroca

    Il Tinta Barocca è uno dei vitigni più importanti nella produzione dei vini Porto e prospera in modo eccellente sui pendii della valle del Douro. La maturazione è precoce e l'uva produce vini scuri e rigidi, con un alto contenuto zuccherino e aroma fruttato.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati