TROPHY Douro DOC Cooperation Wine Niepoort mit 20 Sammelmarken 2016

Media valutazioni: 2 di 5
(valutazione)
Zoom

Al naso presenta aromi intensi e variegati. Il suo bouquet spazia dalle note di lamponi e more ai sentori speziati di pepe ed erbe aromatiche fino ai profumi floreali delle viole. Al palato mostra le sue origini con la struttura robusta, il frutto caldo e succoso e la mineralità aromatica. Un vino concentrato, complesso e armonico con un buon potenziale d'invecchiamento.

CHF 101.00
6x75cl (10CL = 13.47)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Cartoni Aggiungi le bottiglie
1
6 Solo in cartoni è possibile spedire

disponibilità

Portogallo

La storia della viticoltura in Portogallo è antica e turbolenta; il Paese è noto soprattutto per il Porto, il Madeira e la produzione di tappi di sughero. Il Portogallo possiede inoltre innumerevoli vitigni autoctoni, e quella del Duero fu una delle prime zone a origine controllata in assoluto. Maggiori informazioni

Douro, Portogallo

Negli ultimi vent'anni, da mecca del Porto la valle del Douro si è trasformata in un Eldorado dei rossi di pregio, concentrati e ben strutturati. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Touriga Nacional

    Benché abbia poca resa, questo vitigno autoctono del Portogallo produce vini con molto corpo, tannino, acidità e sapore. Una potatura severa permette di creare vini di altissima qualità, con una complessa aromaticità.

Valuta questo vino

1 Valutazione
Media valutazioni: 2 di 5
Ø 2

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    1
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«Zensurierter Wein?»
Valutazione : 2 di 5
Valutato da il 20.04.2018 (annata valutata 2016)
Komisch: Letzte Woche waren hier zwei Bewertungen vorhanden: Diejenige von J. Schwarzenbach, der dem von ihm selbst assemblierten Wein volle 5 Sterne gab (Eigenlob riecht). Und diejenige eines Konsumenten, dem der Wein nur einen Punkt wert war. Beide sind nun gelöscht... Mein Fazit: 5 Sterne ist der Wein sicher nicht wert. Aus dem Hause Niepoort gibt es deutlich bessere Weine fürs Geld - trotz der 40.- Trophy-Rabatt! Und: Mondovino "korrigiert" offenbar missliebige Bewertungen.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati