Douro DOC Fabelhaft Niepoort 2017
Grandioses Niepoort-Weinschaffen
Portogallo
La storia della viticoltura in Portogallo è antica e turbolenta; il Paese è noto soprattutto per il Porto, il Madeira e la produzione di tappi di sughero. Il Portogallo possiede inoltre innumerevoli vitigni autoctoni, e quella del Duero fu una delle prime zone a origine controllata in assoluto. Maggiori informazioni
Douro, Portogallo
Negli ultimi vent'anni, da mecca del Porto la valle del Douro si è trasformata in un Eldorado dei rossi di pregio, concentrati e ben strutturati. Maggiori informazioni
Niepoort
Niepoort è un'azienda familiare portoghese indipendente che vanta una storia di oltre un secolo e mezzo.
Fondata nel 1842 da Marius Niepoort ha visto succedersi ai suoi vertici ben 5 generazioni. Finora è avvenuto quasi sempre che due generazioni lavorassero gomito a gomito per alcuni anni, garantendo così una continuità e una coerenza del marchio che i Niepoort sono certi di poter confermare anche con la sesta generazione.
La loro mission è mantenere una posizione di nicchia nella produzione di eccellenti vini Porto e Douro. Per realizzare tale obiettivo è indispensabile trovare un connubio tra la lunga tradizione secolare e l'innovazione.
Dopo che nel 2002 la Niepoort ha creato il primo vino della linea Fabelhaft, Dirk Nierpoort ha insistito per avere per ogni mercato un'etichetta originale e unica realizzata da artisti locali, che raccontasse i valori e le peculiarità dei singoli Paesi e il loro rapporto con il vino. "Diálogo", "Conversa", "Allez Santé", "Drink Me", "Alonso Quijano", "Fabelhaft"…sono alcuni dei nomi dati a questa linea nel rispetto delle caratteristiche dei rispettivi mercati target. Questi vini eleganti sono l'emblema della gioia di vivere, della buona tavola, dei buoni amici e della bella vita e ben rappresentano il Douro, la loro zona di produzione.
I miei punti di vendita
Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.