Douro DOC Character Pintas Wine&Soul 2014
Entdeckung aus dem Douro
Portogallo
La storia della viticoltura in Portogallo è antica e turbolenta; il Paese è noto soprattutto per il Porto, il Madeira e la produzione di tappi di sughero. Il Portogallo possiede inoltre innumerevoli vitigni autoctoni, e quella del Duero fu una delle prime zone a origine controllata in assoluto. Maggiori informazioni
Douro, Portogallo
Negli ultimi vent'anni, da mecca del Porto la valle del Douro si è trasformata in un Eldorado dei rossi di pregio, concentrati e ben strutturati. Maggiori informazioni
Wine & Soul
Wine & Soul è uno dei progetti vitivinicoli più entusiasmanti dell'intero Portogallo. Alle sue spalle vi sono la talentuosa enologa Sandra Tavares e suo marito Jorge Serodio Borges.
La loro azienda è più simile a un fienile che non a un podere. Ma tutto ciò non incide assolutamente sulla qualità dei loro prodotti, al contrario. I proprietari di Wine & Soul sono riusciti ad acquistare, nella spettacolare valle del Douro dichiarata dall'UNESCO patrimonio culturale dell'umanità, alcuni vecchissimi vigneti con circa 30 diverse varietà autoctone. Con le uve maturate sui cinque ettari della tenuta, nascono il grandioso Pintas, il "primo vino", nonché il più leggero Pintas Character, il secondo vino. A questi si aggiunge il bianco Guru, elegante, fresco e poco alcolico: un vino di riferimento nel Douro. Alcuni anni fa, con l'acquisto della Quinta do Manoella, Wine & Soul ha esteso i propri terreni vitati di altri cinque ettari. Sandra Tavares, inoltre, lavora per la Quinta do Vale Dona Maria (Douro) nonché per la tenuta paterna di Chocopalha in Estremadura. Borges è direttore e socio della Quinta Passadouro, situata anch'essa nel Douro. L'instancabile coppia ha tre figli.
I miei punti di vendita
Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.