Toscana IGT Pemà Volpaiole Fuori Mondo 2011

Media valutazioni: 4 di 5
(valutazione)
La selezione di Peter Keller Zoom

Toskanische Trouvaille
enoesperto Peter Keller
Valutazione di esperti

lo si può considerare quali il fratello minore dell'Amaë ed è prodotto con Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. È stato affinato per un anno in botti di rovere di due e tre anni. Presenta un naso aperto di bacche nere, note di cioccolato, un corpo pieno, tannini maturi e un'acidità media; è elegante, di buona persistenza, pronto alla beva con la possibilità di un'ulteriore maturazione per quattro o cinque anni.

CHF 42.50
75cl (10CL = 5.67)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Italia

L'Italia, insieme a Francia e Spagna, è il Paese vinicolo più famoso del continente europeo. Grazie all'eccellente cucina e al particolare fascino del Paese e dei suoi abitanti, è sicuramente anche il più amato. Maggiori informazioni

Toscana, Italia

Fra tutte le regioni vinicole italiane, negli ultimi decenni è stata soprattutto la Toscana a richiamare su di sé la massima attenzione. In questa zona nasce la maggior parte dei vini di qualità del Paese. È la patria di grandi vini: Chianti, Brunello di Montalcino, Vino Nobile di Montepulciano ma anche i cosiddetti super-toscani Sassicaia, Tignanello e Solaia. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

  • ABC dei vitigni

    Merlot

    Benché l'origine di questo vitigno è sconosciuta, si sa che il Merlot si coltiva in Francia già da diversi secoli. È da lì peraltro che deriva il nome: «merle» in francese significa appunto merlo. Il vino prodotto con il Merlot è molto corposo, fruttato, con un evidente aroma di bacche.

Valuta questo vino

1 Valutazione
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Esperti

«Toskanische Trouvaille»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 21.12.2015 (annata valutata 2011)
Gelungenes Cuvée aus Cabernet Sauvignon, Merlot und Cabernet Franc: Das junge Weingut fuori mondo aus der toskanischen Maremma überzeugt mit ausdrucksstarken Weinen, die etablierten Produkten das Fürchten lehren. Pemà 2011 ist dicht, kräftig, elegant und hat seine erste Trinkreife erreicht.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati