Toscana IGT Gagliole Antico Podere Gagliole 2013

Media valutazioni: 0 di 5
(valutazioni)
James Suckling 93
Zoom

Tutti i sapori della Toscana L’assemblage, composto per il 90% da Sangiovese e per il 10% da Cabernet Sauvignon, viene affinato per 16 mesi in botti francesi nuove (70%) e 30% in botti usate (2-3 anni). Rosso rubino medio, bouquet con profumi di violetta, amarene, frutta secca e aromi speziati i quali, grazie a un sapiente affinamento in bottiglia, si sviluppano dando forma a note di cuoio e legno di cedro (scatola di sigari) che accompagnano gli aromi fruttati. Al palato si presenta succoso e fresco con una struttura tannica a grana fine. Finale di media lunghezza. Provate il Gagliole con la bistecca fiorentina, il polpettone di selvaggina in salsa di panna, gli stufati e il risotto vegetariano con spugnole fresche o altri funghi di stagione.

CHF 44.80
75cl (10CL = 5.97)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

Italia

L'Italia, insieme a Francia e Spagna, è il Paese vinicolo più famoso del continente europeo. Grazie all'eccellente cucina e al particolare fascino del Paese e dei suoi abitanti, è sicuramente anche il più amato. Maggiori informazioni

Toscana, Italia

Fra tutte le regioni vinicole italiane, negli ultimi decenni è stata soprattutto la Toscana a richiamare su di sé la massima attenzione. In questa zona nasce la maggior parte dei vini di qualità del Paese. È la patria di grandi vini: Chianti, Brunello di Montalcino, Vino Nobile di Montepulciano ma anche i cosiddetti super-toscani Sassicaia, Tignanello e Solaia. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

  • ABC dei vitigni

    Sangiovese

    Questo vitigno è noto anche come Prugnolo. È ottimo tagliato con il Cabernet Sauvignon, che inizialmente era stato sanzionato dalle autorità. I protagonisti erano i vini conosciuti con il nome di «Supertoscani», come il Tignanello.

Valuta questo vino

0 valutazioni
Media valutazioni: 0 di 5
Ø 0

  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati