Maremma Toscana IGT Terre More 2013

Media valutazioni: 4 di 5
(valutazioni)
Zoom

modernità armoniosa
enoesperto Andrea Conconi
Valutazione di esperti

Colore rosso rubino carico, bouquet fruttato con aromi di ribes nero, prugne, rovere, vaniglia e cocco; al palato rivela una notevole concentrazione di frutta, una bella soavità e tannini maturi.

CHF 13.50
75cl (10CL = 1.80)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Italia

L'Italia, insieme a Francia e Spagna, è il Paese vinicolo più famoso del continente europeo. Grazie all'eccellente cucina e al particolare fascino del Paese e dei suoi abitanti, è sicuramente anche il più amato. Maggiori informazioni

Toscana, Italia

Fra tutte le regioni vinicole italiane, negli ultimi decenni è stata soprattutto la Toscana a richiamare su di sé la massima attenzione. In questa zona nasce la maggior parte dei vini di qualità del Paese. È la patria di grandi vini: Chianti, Brunello di Montalcino, Vino Nobile di Montepulciano ma anche i cosiddetti super-toscani Sassicaia, Tignanello e Solaia. Maggiori informazioni

Marchesi de' Frescobaldi

Da oltre 700 anni il nome Frescobaldi è sinonimo di arte, cultura e (naturalmente) viticoltura toscane.

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Sauvignon

    Uno dei vitigni più coltivati per la creazione di prodotti di alta qualità: il Cabernet Sauvignon predilige regioni più meridionali e un terreno caldo, sabbioso e sassoso. Eppure, ovunque cresce mantiene sempre il suo aroma inconfondibile.

  • ABC dei vitigni

    Syrah

    La coltivazione di questo vitigno affascinante sarebbe quasi caduta nell'oblio. Negli anni Cinquanta la superficie coltivata in Francia era meno di 2000 ettari. Oggi le superfici a vigneto di tutto il mondo raggiungono i 180'000 ettari circa e il Syrah è uno dei vitigni più coltivati.

  • ABC dei vitigni

    Merlot

    Benché l'origine di questo vitigno è sconosciuta, si sa che il Merlot si coltiva in Francia già da diversi secoli. È da lì peraltro che deriva il nome: «merle» in francese significa appunto merlo. Il vino prodotto con il Merlot è molto corposo, fruttato, con un evidente aroma di bacche.

Valuta questo vino

9 valutazioni
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

  • Bewertung: 5 di 5
    3
  • Bewertung: 4 di 5
    5
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    1

Esperti

«modernità armoniosa»
Valutazione : 4 da 5
Valutato il 24.07.2014 (annata valutata 2012)
Un rosso piacevolmente moderno, dove l'internazionalità dei vitigni si incontra con con il terroir maremmano. Un vino che vi sedurrà per l'armonia ed il buon rapporto qualità prezzo.

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 27.06.2015 (annata valutata 2012)
im antrunk sehr fruchtig,mittlerer körper.langer würziger abgang...diesen jahrgang sollte man vorher öffnen damit er atmen und sich entfalten kann...im grossen und ganzen sehr guter genusswein in diesem preissegment\n\n\n\n
«evaluation»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 12.02.2014 (annata valutata 2012)
excellent vin pour toute occasion, apéritif, repas, etc. Long en bouche avec des sensations nouvelles.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati