Edizione 16 Cinque Autoctoni VdT Fantini Farnese 2014

Media valutazioni: 4.5 di 5
(valutazioni)
Zoom
rosso rubino carico, bouquet eccentrico di ciliegie sotto spirito, liquore di ribes nero, confettura di sambuco, tabacco, vaniglia e caffè, al palato molto concentrato e di qualità eccellente, note fruttate molto intense, abboccato, un vino possente ed opulento.

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 28.50 Pagabile con superpunti
75cl (10CL = 3.80)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Italia

L'Italia, insieme a Francia e Spagna, è il Paese vinicolo più famoso del continente europeo. Grazie all'eccellente cucina e al particolare fascino del Paese e dei suoi abitanti, è sicuramente anche il più amato. Maggiori informazioni

Puglia, Italia

Grazie all'estesa superficie coltivata a vigneti, questa regione viene definita la «cantina d'Italia». La qualità dei vini risente tuttavia degli elevati raccolti per ettaro, anche se gli investimenti di note aziende vitivinicole promettono interessanti sviluppi per il futuro. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Malvasia

    Nei tempi antichi il sapore pesante, dolce e molto aromatico di miele e di erbette, tipico della Malvasia, era molto apprezzato. La tendenza si è invertita da tempo e di conseguenza è diminuita anche la popolarità del vitigno.

  • ABC dei vitigni

    Montepulciano

    Il Montepulciano è assetato di sole ed è uno dei vitigni più importanti d'Italia. I vini ottenuti dalle sue uve di possono bere sia giovani e che un po' più maturi.

  • ABC dei vitigni

    Sangiovese

    Questo vitigno è noto anche come Prugnolo. È ottimo tagliato con il Cabernet Sauvignon, che inizialmente era stato sanzionato dalle autorità. I protagonisti erano i vini conosciuti con il nome di «Supertoscani», come il Tignanello.

  • ABC dei vitigni

    Primitivo

    Sono stati i monaci benedettini a dare il nome del vitigno. Con esso non volevano esprimere che l'uva fosse rozza, quanto piuttosto che matura molto presto – sulla base del termine latino «primativus».

  • ABC dei vitigni

    Negroamaro

    Il nome suggerisce che il vino sia di colore nero (negro) e di gusto amaro (amaro). Effettivamente il colore è molto scuro e il sapore è amarognolo. Dopo la maturazione dei tannini il vino sviluppa degli aromi che ricordano il cioccolato fondente.

Valuta questo vino

4 valutazioni
Media valutazioni: 4.5 di 5
Ø 4.5

  • Bewertung: 5 di 5
    2
  • Bewertung: 4 di 5
    2
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 01.06.2018 (annata valutata 2014)
Bon vin, pas mal rapport qualité/prix
«»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 05.02.2018 (annata valutata 2014)
Super Wein, allerdings ist der Preis etwas hoch.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati