Barolo DOCG Tortoniano Michele Chiarlo 2009

Media valutazioni: 5 di 5
(valutazione)
Zoom

Rosso rubino luminoso, bouquet con profumi di ciliegie, cioccolato fondente, prugna, violette, lavanda e spezie selvatiche; al palato rivela una trama tannica tipica del Nebbiolo, con un corpo vigoroso dal frutto intenso, succoso e di bella tensione, finale insieme secco e carnoso.

CHF 47.95
75cl (10CL = 6.39)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Italia

L'Italia, insieme a Francia e Spagna, è il Paese vinicolo più famoso del continente europeo. Grazie all'eccellente cucina e al particolare fascino del Paese e dei suoi abitanti, è sicuramente anche il più amato. Maggiori informazioni

Piemonte, Italia

Patria dei vini di culto Barolo e Barbaresco, entrambi vinificati con uve Nebbiolo. Grazie a una moderna variante della vinificazione del Barolo, la cerchia dei suoi estimatori si è ulteriormente ampliata. Il Piemonte è però anche una mecca per gli amanti del tartufo, la cui raccolta ha inizio ogni anno in ottobre. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Nebbiolo

    Il Nebbiolo sembra sentirsi più a suo agio in Italia, perché al di fuori dei confini italiani non è stato possibile ottenere finora risultati interessanti. I vini di questo nobile vitigno proveniente dal Piemonte sono noti per il lento periodo di maturazione.

Valuta questo vino

1 Valutazione
Media valutazioni: 5 di 5
Ø 5

  • Bewertung: 5 di 5
    1
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati