Vigneti delle Dolomiti IGT Fojaneghe Conti Bossi Fedrigotti Masi Agricola 2013

Media valutazioni: 4 di 5
(valutazione)
Zoom
Al naso rivela un'incantevole opulenza con note complesse di prugne secche, fumo di camino e abbondanti spezie. Vigoroso al palato. All'attacco rivela un'acidità perfettamente integrata e tannini arrotondati. Colpisce per le note di frutti di bosco e i possentiaromi di tostato. Un vino ottimamente bilanciato dal carattere originale e con un finale lungo.
Articoli regionali

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 24.95
75cl (10CL = 3.33)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Italia

L'Italia, insieme a Francia e Spagna, è il Paese vinicolo più famoso del continente europeo. Grazie all'eccellente cucina e al particolare fascino del Paese e dei suoi abitanti, è sicuramente anche il più amato. Maggiori informazioni

Alto Adige / Trentino / Friuli, Italia

Alto Adige / Trentino: La zona vitivinicola più settentrionale d'Italia, strettamente legata all'Austria dal punto di vista storico-culturale. Le viti crescono soprattutto sui versanti montani e collinari e vi si coltivano anche vitigni autoctoni come Trollinger e Schiava. Friuli: In questa zona in passato si producevano soprattutto vini rossi. Grazie ai moderni metodi di produzione, come la fermentazione a freddo, la zona è però ormai diventata una roccaforte dei vini bianchi. Maggiori informazioni

Masi

Tutti conoscono «Mister Amarone«. La Masi è riconosciuta a livello mondiale come uno dei migliori produttori di Amarone.

A tenere le redini di questa azienda familiare di antica tradizione è «Mister Amarone» Sandro Boscaini, affiancato dai figli Alessandra e Raffaele che rappresentano la settima generazione. Si può dire che raccolgano i frutti degli investimenti in ricerca e innovazione realizzati dalle sei generazioni che li hanno preceduti. Nonostante l'imponente produzione la famiglia Boscaini fissa standard altrimenti riscontrabili solo in piccole aziende vitivinicole.

Maggiori informazioni
  • ABC dei vitigni

    Merlot

    Benché l'origine di questo vitigno è sconosciuta, si sa che il Merlot si coltiva in Francia già da diversi secoli. È da lì peraltro che deriva il nome: «merle» in francese significa appunto merlo. Il vino prodotto con il Merlot è molto corposo, fruttato, con un evidente aroma di bacche.

  • ABC dei vitigni

    Cabernet Franc

    Di solito il Cabernet Franc è utilizzato come vino da taglio. Se vinificato in purezza, tuttavia, è molto difficile da identificare a seconda della regione da cui proviene: conoscendo i vini dal gusto pieno con note di marmellata realizzati con il Cabernet Franc come vino da taglio, non sarà facile riconoscerlo nelle note speziate e aspre di un monovitigno.

1 Valutazione
Media valutazioni: 4 di 5
Ø 4

Valuta questo vino
  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati