Terrasses du Larzac AOC Château La Sauvageonne Grand Vin 2012

Media valutazioni: 5 di 5
(valutazioni)
Zoom

Colore rosso rubino dai riflessi intensi e leggermente aranciati. Un naso con profumi di gariga con nuances di marmellata a spezie. Tenui note di frutti neri e panpepato. In bocca evidenzia tannini fini ed eleganti che formano un bell’equilibrio con la vivacità. Da gustare subito e da conservare per qualche anno.

CHF 34.95
75cl (10CL = 4.66)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Linguadoca-Rossiglione , Francia

La più estesa zona di coltivazione di Francia, senza nemmeno un solo grande vino. Ma questo è il passato. Sempre più spesso i viticoltori hanno ignorato le norme dell'AOC, e di conseguenza i vini sono stati declassati a vini locali. In compenso, alcuni hanno iniziato a produrre vini monovitigno di classe secondo nuovi standard ottenendo un grande successo! Maggiori informazioni

Gérard Bertrand

Gérard Bertrand è proprietario e gestore di 11 poderi viticoli, tutti situati dove vengono prodotti i migliori crus del Languedoc-Roussillon, nel Sud della Francia.

  • ABC dei vitigni

    Carignan

    Il vitigno prende il nome dalla città omonima di Cariñena nella provincia spagnola di Saragozza, ma è coltivato soprattutto in Francia. Di solito produce vini robusti di carattere con una buona acidità. Si trova spesso in assemblaggi, ad esempio insieme al Tempranillo per i vini Rioja.

  • ABC dei vitigni

    Grenache

    A causa della coltivazione molto diffusa questo vitigno ha molti nomi: Cannonau, Grenache, Alicante, Granaxa, Navarra, Rivesaltes, Rossiglione, ecc. La varietà dei nomi va di pari passo con la varietà degli aromi presenti nel vino.

  • ABC dei vitigni

    Syrah

    La coltivazione di questo vitigno affascinante sarebbe quasi caduta nell'oblio. Negli anni Cinquanta la superficie coltivata in Francia era meno di 2000 ettari. Oggi le superfici a vigneto di tutto il mondo raggiungono i 180'000 ettari circa e il Syrah è uno dei vitigni più coltivati.

Valuta questo vino

3 valutazioni
Media valutazioni: 5 di 5
Ø 5

  • Bewertung: 5 di 5
    3
  • Bewertung: 4 di 5
    0
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«Une découverte!»
Valutazione : 5 di 5
Valutato da il 03.05.2016 (annata valutata 2011)
Très agréable surprise que ce vin au goût plein, tannique mais pas trop, avec de savoureuses notes de fruits rouges.

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati