Château Triniac Latour de France Côtes du Roussillon Villages AOP 2015

Media valutazioni: 4.3 di 5
(valutazioni)
Zoom 20 % di sconto

Rosso porpora intenso, bouquet fruttato vigoroso, fresco aroma di bocca con note vivaci di ribes nero e more, corpo morbido, tannini adeguati, finale fruttato.

CHF 6.60
invece di CHF 8.30 75cl (10CL = 0.88)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Linguadoca-Rossiglione , Francia

La più estesa zona di coltivazione di Francia, senza nemmeno un solo grande vino. Ma questo è il passato. Sempre più spesso i viticoltori hanno ignorato le norme dell'AOC, e di conseguenza i vini sono stati declassati a vini locali. In compenso, alcuni hanno iniziato a produrre vini monovitigno di classe secondo nuovi standard ottenendo un grande successo! Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Carignan

    Il vitigno prende il nome dalla città omonima di Cariñena nella provincia spagnola di Saragozza, ma è coltivato soprattutto in Francia. Di solito produce vini robusti di carattere con una buona acidità. Si trova spesso in assemblaggi, ad esempio insieme al Tempranillo per i vini Rioja.

  • ABC dei vitigni

    Grenache

    A causa della coltivazione molto diffusa questo vitigno ha molti nomi: Cannonau, Grenache, Alicante, Granaxa, Navarra, Rivesaltes, Rossiglione, ecc. La varietà dei nomi va di pari passo con la varietà degli aromi presenti nel vino.

  • ABC dei vitigni

    Syrah

    La coltivazione di questo vitigno affascinante sarebbe quasi caduta nell'oblio. Negli anni Cinquanta la superficie coltivata in Francia era meno di 2000 ettari. Oggi le superfici a vigneto di tutto il mondo raggiungono i 180'000 ettari circa e il Syrah è uno dei vitigni più coltivati.

Valuta questo vino

6 valutazioni
Media valutazioni: 4.3 di 5
Ø 4.3

  • Bewertung: 5 di 5
    3
  • Bewertung: 4 di 5
    2
  • Bewertung: 3 di 5
    1
  • Bewertung: 2 di 5
    0
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«gout exceptionnel»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 11.10.2012 (annata valutata 2010)
tres bon
«klare absage»
Valutazione : 3 di 5
Valutato da il 13.07.2012 (annata valutata 2010)
nein, diesem wein attestiere ich nicht das, was ich von ihm halte. wer gibt schliesslich einen geheimtipp preis - führt ja allenfalls zu einer preiserhöhung. leicht pelzige herbe prädestiniert ihn als begleiter für währschafte küche - die "violetten" töne untermalen zum beispiel bestens eine gegrillte cervelat (ja ja, scho rächt, das finden aber nur etepetete-gourmets daneben).

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati