Château Etang des Colombes Corbières AOC 2017

Media valutazioni: 2.7 di 5
(valutazioni)
Zoom
Rosso ciliegia seducente, bouquet fruttato avvolgente con delicate note speziate, molti aromi di bacche, succoso e corposo all'attacco in bocca, ricco di estratti, con gamma aromatica equilibrata di bacche, elegante e raffinato, equilibrato sin nel finale, piacevole vino da pasto.

10% di sconto a partire da 6 bottiglie ordinate online

CHF 6.95
75cl (10CL = 0.93)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
al carrello Aggiungi le bottiglie
6

disponibilità

Francia

Questa classica terra del vino produce una grande varietà di tipologie, dagli economici vini per tutti i giorni fino a prodotti di eccellenza ricercati in tutto il mondo. Nessun altro paese può vantare un numero tanto elevato di sapori diversi. Maggiori informazioni

Giura, Francia

La specialità del Giura è il «vino giallo», il Vin Jaune. Si tratta della risposta francese allo Sherry, a cui assomiglia anche dal punto di vista del sapore. È prodotto dal vitigno Savagnin e, diversamente dallo Sherry, non è arricchito con alcool. Maggiori informazioni

  • ABC dei vitigni

    Carignan

    Il vitigno prende il nome dalla città omonima di Cariñena nella provincia spagnola di Saragozza, ma è coltivato soprattutto in Francia. Di solito produce vini robusti di carattere con una buona acidità. Si trova spesso in assemblaggi, ad esempio insieme al Tempranillo per i vini Rioja.

  • ABC dei vitigni

    Grenache

    A causa della coltivazione molto diffusa questo vitigno ha molti nomi: Cannonau, Grenache, Alicante, Granaxa, Navarra, Rivesaltes, Rossiglione, ecc. La varietà dei nomi va di pari passo con la varietà degli aromi presenti nel vino.

  • ABC dei vitigni

    Syrah

    La coltivazione di questo vitigno affascinante sarebbe quasi caduta nell'oblio. Negli anni Cinquanta la superficie coltivata in Francia era meno di 2000 ettari. Oggi le superfici a vigneto di tutto il mondo raggiungono i 180'000 ettari circa e il Syrah è uno dei vitigni più coltivati.

3 valutazioni
Media valutazioni: 2.7 di 5
Ø 2.7

Valuta questo vino
  • Bewertung: 5 di 5
    0
  • Bewertung: 4 di 5
    1
  • Bewertung: 3 di 5
    0
  • Bewertung: 2 di 5
    2
  • Bewertung: 1 di 5
    0

Valutazioni dei clienti

«Etang des colombes»
Valutazione : 4 di 5
Valutato da il 20.09.2014 (annata valutata 2012)
Vin d'entrée de gamme du Château Etang des Colombes à Lézignan. Pour ceux qui connaissent le domaine, L'étang des colombes produits des vins du Languedoc (Corbières) très typé et expressif de très bonne facture Un rapport qualité prix excellent pour ce vin d'entrée de gamme. A découvrir.
«Solider Tischwein»
Valutazione : 2 di 5
Valutato da il 18.02.2014 (annata valutata 2012)
Eignet sich gut als Begleitung zu würzigen Speisen, weil der Wein von solider Machart ist, aber für meinen Geschmack kein ausgeprägtes und aufregendes Sinneserlebnis auf Zunge und Gaumen bietet.
«vin ordinaire»
Valutazione : 2 di 5
Valutato da il 18.02.2013 (annata valutata 2011)
vin à capsule! très commun mais pas mauvais comme vin de table ordinaire

Giudica questo vino

Giudizio*
Ancora 500 caratteri disponibili
* Campi obbligatori

I miei punti di vendita

Non è stato salvato ancora nessun punto di vendita. Selezionando ed evidenziando il punto di vendita preferito potrete visualizzare la disponibilità dei vini richiesti.

Punti di vendita preferiti

    Aggiungi punto di vendita

    I vini consigliati